Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Allora dopo la reinstallazione non è cambiato niente, purtroppo, non riesco a vedere i video anche se in Pinnacle usando la funzione del lettore DVD (il dischetto in anteprima) tutto fila liscio: parte il menù, se vado su un capitolo qualunque si posiziona correttamente e parte, andando avanti o indietro nei capitoli è tutto ok ma poi masterizzando su DVD+RW Verbatim e facendolo leggere dal lettore BD mi compare la scritta "disco AVCHD" e poi si blocca tutto! Ho riprovato una decina di volte cambiando settaggi, scrivendo prima l'immagine e poi masterizzandola successivamente ecc., utilizzando Nero 10 per masterizzare ... niente da fare!
    L'unico risultato che ho ottenuto è stato quando ho masterizzato il video ma SENZA IL MENU': in quel caso il lettore è andato via liscio e il video si vede benissimo, quindi è un problema di menù, ma non capisco cosa possa essere visto che ho provato a creare i capitoli sia manualmente che in automatico ed utilizzo quelli di Studio e tutto sembra funzionare bene sia in anteprima che nel file immagine ...

Sta cosa proprio non mi va giù.
    Ipotesi " da disperato": hai usato sempre lo stesso disco per le prove? Non è che magari è il disco che ha dei problemi?

Grazie bsguillo per l'interessamento ... ho provato ad usare dischi diversi presi da "campane" differenti, sempre col solito risultato. Ora farò altre prove creando menù da solo senza utilizzare quelli di Studio ... mah ... non so proprio cosa pensare ... magari riproverò a cercare in rete se a qualcuno è successa una cosa del genere.

Ulteriore aggiornamento:
    stamani ho provato a creare io un menù mettendo sfondo, pulsanti per due capitoli e testo (concatenandoli) e testo descrittivo, e alla fine del rendering provando con anteprima tutto fila liscio, ma ancora sul lettore BD non si vedono e si blocca.
    Ora ti chiedo un grosso favore, bisguillo! Ti metto la descrizione di ciò che viene scritto nel file immagine prima di masterizzare, e se per favore quando hai tempo e voglia provi anche tu a fare un video (breve) di due capitoli e menù, così confronto il mio out con il tuo, poi ti pago una bella bevuta (virtuale per ora), a me viene creato quanto segue:
    - cartella con nome file "ferie_2012_parte3
    - cartella BDMV (nelle impostazioni per creare l'immagine scelgo AVCHD)
    - nella cartella BDMV vengono creati due files: "index" (file bdmv) e "MovieObject (file bdmv) e 4 cartelle:
    - BACKUP (nella cartella BACKUP sono presenti ancora i file "index" e "MovieObject" più le cartelle CLIPINF e PLAYLIST)
    - CLIPINF
    - PLAYLIST
    - STREAM
    in CLIPINF sono presenti 3 files: 00000.clpi - 00001.clpi - 00100.clpi
    in PLAYLIST sono presenti 3 files: 00000.mpls - 00001.mpls - 01200.mpls
    in STREAM sono presenti 3 files: 00000.m2ts - 00001.m2ts - 00100.m2ts
    ora, io non conosco la struttura dei files però non capisco perchè il terzo file in PLAYLIST si chiama 01200 e nelle altre 00100 ...
    comunque proseguiamo:
    aprendo i file di PLAYLIST in tutti e tre appare il menù con le miniature in movimento (lo avevo specificato nella finestra): è normale???
    aprendo quelli in STREAM appare in "00000" la prima clip, in "00001" la seconda clip e in "00100" appare il menù con le miniature in movimento: e qui mi sembra tutto regolare.
    Anche per te è uguale?
    Ti ringrazio tantissimo se quando avrai tempo e voglia vorrai fare una verifica ... non so più cosa guardare ...
    quasi quasi faccio i video senza menù, sono stanco di perdere ore e ore tutti i giorni nella speranza di riuscire ... a quest'ora se tutto fosse filato liscio avrei finito tutti i filmati del 2012!

Ti segnalo solo le differenze.
    CLIPINF: le numerazioni sono 00000-00100 - 00101
    PLAYLIST: le numerazioni sono 00000 - 01200 - 01201
    STREAM: le numerazioni sono 00000 - 00100 - 00101
    Io non riesco ad aprire i files della PLAYLIST.
    Quelli della STREAM sono composti da: filmato - menu' principale - sottomenu'
    Tu hai utilizzato una sola pagina di menu?
    Comunque la differenza sostanziale è la numerazione del secondo file delle tre cartelle.
    Che sistema operativo hai? Io W7.
    Io per i menu a due (o piu' pagine) utilizzo quelli presenti dello stesso tipo di grafica.
    Questo problema lo fa solo con AVCHD?
    PS
    ti è andata bene che oggi sono a casa per un (misero) giorno di ferie
    Ultima modifica di bisguillo; 28-11-2012 alle 13:36

prima di tutto bisguillo un grandissimo "GRAZIE" per la velocità nella risposta ... però credevo che tu fossi già in pensione anche se sei più giovane di me, forse perchè mi basavo sul fatto che io sono già pensionato da qualcosa come 9 anni, essendoci andato il 19 gennaio 2003!
    Probabilmente la differenza di numerazione è data dal fatto che tu usi due pagine di menù (01200 e 01201) ed un solo video (00000).
    Questo problema me lo fa solo con i DVD formato AVCHD con menù, se li faccio senza va tutto bene!
    Va bene anche quando faccio video DVD normali con foto in formato 720*576 con due pagine di menù.
    Ora provo a cambiare numerazione nella cartella immagine e a rimasterizzare ... chissà!
    Io uso Vista 64bit, non dovrei avere problemi con Pinnacle 15, ho il processore Core Duo Quad Q9400 (2,66 Ghz ciascuno), 4GB RAM, disco "C" con i programmi da 500GB, un altro interno da 320 per i dati ed uno esterno per i video da 750GB, scheda video GeForce 9600 con 768MB di memoria.
    Ora che mi viene in mente per il menù io utilizzo uno qualunque di Studio, poi modifico pulsanti, sfondo e testo, non faccio mai due pagine perchè metto insieme il girato di un paio di giorni per un totale di 20-25 minuti e faccio come capitoli l'inizio dei due giorni: non è che devo utilizzare comunque le due pagine?
    Grazie ancora, ti terrò informato degli sviluppi!
    Ultima modifica di icaro1; 28-11-2012 alle 14:31

Citazione Originariamente scritto da icaro1 Visualizza messaggio
    .... mi basavo sul fatto che io sono già pensionato da qualcosa come 9 anni,
    INVIDIAAAAAAAAAAAAAA ALLO STATO PURO (da oggi non ti rispondo più)

Non credo che sia indispensabile usare le due pagine di menù però..... visto che ormai siamo alla disperazione..... fai anche questa prova

Noooooooooo, non essere invidioso ... non si sta bene in pensione ... ci sono i nipotini da tenere ... i filmini delle vacanze da fare ... Pinnacle che non funziona ... Monti che ti blocca gli aumenti ... stai ancora al lavoro, dai, sennò a me la pensione chi la paga?

edit delle 21.56, provato a fare video con menù primario e secondario:

E' ANDATO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

speriamo che non sia solo per questo video di 3 minuti e che funzioni sempre ... domani proverò con un filmato lungo!
    Grazie dell'aiuto e del sostegno, bisguillo!!!
    Ultima modifica di icaro1; 28-11-2012 alle 21:02

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •