|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nero Video 11 con smart encoding video a scatti.....
-
13-10-2012, 08:10 #1
Junior Member
Nero Video 11 con smart encoding video a scatti.....
Salve a tutti....
Vorrei esporvi il mio problema.
Possiedo una video camera FullHD Sony HDR-CX305 con la quale ho effettuato delle riprese in FullHD che vorrei editare creando poi il bluray video finale con il software Nero Video 11 ... e fino fino a qui niente di strano. Siccome il software in questione ha la funzione Smart Encoding che praticamente evita di riconvertire il video se questo è compatibile con il formato in uscita desiderato, ho creato il mio Blu-Ray ma poi quando vado a riprodurlo ogni tanto e sempre nel medesimo punto il video scatta. E' quasi impercettibile ma scatta. Tutto ciò accade se elaboro il filmato con la funzione Smart Encoding, se la disabilito, il Blu Ray finale è perfetto ma il filmato ricompresso....
Tale inconveniente mi si presenta però solo sul pc Desktop (un assemblato CPU AMD A8 3870k ----- 8G RAM --- MB Gigabyte GA-A75-UD4H - Video HD3000 della cpu) che ho provato a riformattare, cambiando pure OS da Windows 7 64bit a XP SP3 32Bit ma niente da fare.
Se il medesimo file lo elaboro sul notebook (Acer 5552G CPU Amd Phenom II X3 8G RAM Video HD6650M) con abilitato lo Smart Encoding il Blu Ray finale è perfetto.... senza scatti....
...possibile che il software abbia dei problemi con i processori della serie AMD A8 ? in rete non ho trovato nessuna discussione in merito..... quindi se qualcuno potesse darmi una mano......
Inoltre, conoscete altri software che abbiano una funzione similare allo Smart Encoding...?
Ciao a tuttiUltima modifica di simone_ts; 13-10-2012 alle 08:13
-
13-10-2012, 10:08 #2
Advanced Member
forse il problema sta nel fatto che sul desktop hai una scheda video integrata nella CPU e nel notebook ce n'è invece una dedicata e più potente.