Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: filmato a strappi

filmato a strappi

Ultimamente ho dei problemi con la visione dei filmati da telecamera o da editing in quanto li vedo con dei micro strappi, ovvero non fluidi, al punto da far girare la testa, sia visti dal videoproiettore che dalla TV. Il mio dubbio si è rivolto sui fps....... solitamente una TV o videop quanti fps riescono a leggere ? ho provato a masterizzare ( e qui potrebbe essere errore mio ) ma anche a riprodurre con cavo HDMI direttamente da una piccola videocamera sub, filmati a 24/30/60 fps e vedo sempre non fluido.
    Cosa ne pensate.
    grazie a tutti

Devi leggere sulle specifiche tecniche del Tv o altro mezzo.
    Ma lo fa solo adesso o hai cambiato telecamera o Tv o altro?
    I 30 e i 60 fps non sono proprio lo standard "italiano".....

Lo ha sempre fatto.....
    Ma a quanti fps dovrei registrare i filmati per essere coerente con gli standard tv ? Ho un TV LG 3D passivo e non ho trovato queste info nelle caratteristiche. E' possibile?
    Grazie per la celere risposta.

Modello TV?
    Modello e marca telecamera?
    Ogni Tv è predisposta per riprodurre alcuni formati. Se, per esempio, hai una cam che registra in 60fps... è più uno standard americano e non PAL europeo.

Però se lo fa visti anche dal proiettore, non dovrebbe essere un problema di cosa si usa per riprodurre, ma forse del materiale stesso.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Infatti. taaleele parla di 24/30/60 fps che non sono uno standard per le videocam europee, mi sembra più americano.
    Ad occhio, essendo una "piccola videocamera sub", posso supporre si tratti di una entry level con tutti i problemi relativi....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •