|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
18-12-2011, 18:50 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 25
Quale videocamera Samsung mi consigliereste? (è la mia prima videocamera)
Buonasera a tutti...
spero mi aiutiate nella scelta di una buona videocamera, sono alle prime armi, come ho detto, dunque non mi serve un attrezzatura supersofisticata... ho visto le samsung e mi piacciono molto fisicamente, ma, essendo ignorante in materia, volevo sentire il consiglio di qualche esperto o di qualche possessore di samsung.
http://www.samsung.com/it/consumer/c...der/camcorders
qui nel sito si differenziano in 3 tipi: le SD, le HD e le Multimediacam, io sarei interessato a quest'ultime... fra quelle in commercio qual è la migliore?
poi leggo che hanno 5 o 7,8 megapixel, ma non è poco? o per le videocamere, a differenza delle fotocamere, i pixel contano diversamente?Ultima modifica di Dastan86; 18-12-2011 alle 19:06
-
19-12-2011, 10:47 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 1.113
Ciao dastan, premetto che anch'io non sono un esperto, però dando un'occhiata al sito indicato ho visto le videocamere multimedia che ti interessano, ma non mi sembrano molto indicate. Mi spiego meglio:
tra le caratteristiche mettono un sacco di milioni di pixel (che non sarebbero pochi, anzi ...) ma non dicono se sono reali, la mia impressione è che siano interpolati, cioè creati tramite software, anche perchè le "vere" Full HD da 7 Mp (tipo Panasonic ecc.) hanno un costo che si avvicina ai 1.000 euro e spesso li superano. Lo zoom indicato è di 1x ottico (valore molto basso) e 3x digitale, ma quello digitale non devi prenderlo in considerazione perchè da risultati bruttissimi e la maggior parte di chi fa video o foto lo disattiva da subito (la mia ha addirittura 1.000x digitale ma non l'ho mai neanche provato). Terza cosa l'obiettivo di queste videocamere assomiglia molto a quello dei cellulari (anche la forma delle multimediacam li ricorda), e cioè non molto prestanti.
Se posso darti un consiglio per iniziare prendi una SD (standard definition) da circa 800.000 pixel (di marche ce ne sono tante, dalla stessa Samsung a Canon, Sony, Panasonic, JVC ecc.) che danno già discreti risultati e puoi iniziare a fare filmati per vedere se la cosa ti piace e casomai passare a qualcosa di più prestazionale (Full HD) in seguito. Ricorda anche che queste videocamere usano schede di memoria per registrare e si riempiono molto in fretta per cui te ne servono almeno un paio da 8GB e poi serve un PC abbastanza potente per poter scaricare ed elaborare i filmati che hai fatto e per trasportarli su DVD.
Ciao.Ultima modifica di icaro1; 19-12-2011 alle 10:51