|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Buona videocamera entry-level
-
16-12-2011, 09:19 #1
Junior Member
Buona videocamera entry-level
Ciao a tutti !
Vorrei regalare alla mia fidanzata una videocamera.
Il mio budget è 100/150 euro.
Visto il budget e visto la nostra totale mancanza di esperienza con le videocamere (sarebbe la nostra prima) bisogna stare su una entry-level.
Il mercato ho visto che ne offre molte, vorrei capire su quale puntare.
Ecco quelle che ho selezionato, che mi piacciono e che hanno prezzi abbordabili.
Se poi ne avete altre simili a prezzi simili fatemele sapere.
TOSHIBA Camileo P20
TOSHIBA Camileo P100
TOSHIBA Camileo S20
TOSHIBA Camileo S10
TOSHIBA Camileo S30
SONY BLOGGIE MHS-FS1
JVC PICSIO GC-FM2
*JVC GZ-MS150HEU
*SAMSUNG SMX-F500BP
*SAMSUNG SMX-F50
*SAMSUNG SMXF70
(* non HD, forma classica)
Cosa mi dite di queste videocamere ?
Su quali o quale puntereste ? E perchè ?
Grazie mille !
RiccardoUltima modifica di RikyToro; 16-12-2011 alle 12:11
-
16-12-2011, 09:28 #2
Member
Una telecamera di 150€ ha la qualità d'immagine per i video di un cellulare o di una macchina fotografica. Non fate prima a comprare una piccola macchina fotografica che fa le foto molto meglio e i video con la stessa qualità??
-
16-12-2011, 10:00 #3
Advanced Member
Tra quelle che tu elenchi io prenderei la JVC, però prendi in considerazione anche questa: PANASONIC SDR-S70.
Nel tuo budget di spesa devi anche mettere almeno una scheda SD dove registrare i video e ci vogliono c.a. 30 euro per una da 16GB.
Se ti può interessare c'è in alcuni negozi una offerta Canon HF R27 che ho preso io la settimana scorsa ed è in Full HD con memoria interna da 8GB, con borsa e scheda in più da 4GB al prezzo di 249 euro, dato che è appena stata sostituita da un nuovo modello, ma se come a me te non interessa è una valida alternativa.
Certo che per lavorare col Full HD devi anche avere un PC abbastanza potente, sennò conviene rimenere sull'SD.