|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Canon LEGRIA HF G10 o Panasonic HDC-TM900?
-
10-12-2011, 19:38 #1
Junior Member
Canon LEGRIA HF G10 o Panasonic HDC-TM900?
Questo è il dilemma.
Una così forte differenza di prezzo motiva le maggiori prestazioni della Canon?
In rete ho letto cose molto contrastanti e sono molto indeciso. Fate conto che vorrei usare la camcorder soprattutto per le produzioni di cortometraggi amatoriali.
Voi che ne dite?Ultima modifica di corvojoe; 10-12-2011 alle 19:45
-
11-12-2011, 10:20 #2
Member
Perchè prendere una telecamera con un sensore piccolo, quando con li stessi o meno soldi prendi una hdslr che ha un sensore della stessa grandezza del Super35?? Io per chi ha veleità cinematografiche raccomando ampiamente la Sony Nex5n (con 100€ indietro da Sony).
-
13-12-2011, 14:00 #3
Come spesso accade, l'incremento di prestazioni non è proporzionale all'aumento di prezzo; spesso si paga molto di più per avere un "qualcosa" in più.
Dipende da te e dall'uso che farai, decidere se è importante quel qualcosa in più.
Se il prezzo rientra nel tuo budget e pensi di fare un uso più "serio" che i filmini delle vacanze, la G10 potrebbe valere la spesa.
Oltre a buone caratteristiche generali, ha un ottimo sensore da 1/3, una buona ottica, buone prestazioni a basse luci.
Quando ho preso la videocamera hd era per me fuori budget (da 1400 in su), ora la vedo a partire da 1100 online.
CiaoUn gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
Louis Scutenaire, Mes inscriptions IV