Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

sony cx130 o cx160? mi serve il microfono?

Salve, volevo comprare una videocamera entry level "da battaglia" da usare nei viaggi, con gli amici etc e sono indeciso tra queste due!! ci sono circa 50 euro di differenza (oltre che la 130 me la vendono al negozio sotto casa praticamente) e l'unica cosa che mi frena dal prendere la 130 rispetto la 160, piu' che la memoria interna da 16gb che compenso con una sdhc c4 32gb trovata a 25-30 euro, e' che la 160 ha l'ingresso per il mic esterno ma sinceramente non so quanto questo potra' mai servirmi contando che dubito comprerei mai un mic da 200 euro.
    Senza contare che la memoria interna non la userei mai o quasi visto che preferisco le sd che in caso di guasti mi permettono cmq di accedere ai video girati!

Ho paura pero' di tagliarmi i piedi da solo nel senso che magari in futuro il mic esterno potrebbe tornarmi utile (anche se non so in cosa visto che corti non ne girero' con questa cam ne faro' interviste... e anche se fosse dubito che la qualita' audio del dsp interno alla camera sia cosi' buona da filtrare il rumore e tante altre cose).

Voi che consigliate? Sinceramente non mi precludo la possibilita' di acquistare un'altra cam anche se la cx130 l'ho trovata a 288 e la cx160 a 333

ps: qualcuno sa anche quanto dura la batteria da 650mah data in dotazione con le cx? mi conviene prendere un'altra batteria anche?
    Ultima modifica di daddiz; 20-10-2011 alle 16:43

CX 130

Caro Daddiz, io prenderei la CX 130, viste le esigenze che hai postato e visto anche che io, pur avendo la presa per il microfono esterno, non l'ho mai usato.
    Per videocamera da battaglia va benissimo, soprattutto perchè ha un grandangolare equivalente ad un 29,8 mm nel formato fotografico 35 mm.
    Puntate sempre al grandangolo e non al tele, che è solo uno specchietto per le allodole!
    Ovviamente non ha la qualità di una canon con sensore da un quarto, pur avendo anch'essa le stesse dimensione del sensore.
    Nei test non raggiunge la nitidezza delle canon equivalenti, ma anche il prezzo è ben differente. Ha comunque un ottimo stabilizzatore ottico e pesa soltanto gr. 250 senza batteria.
    Un'altra batteria di riserva è d'obbligo!
    Spero di esserti stato utile,
    ciao, ciao, Giuseppe
    Ultima modifica di g.ln; 22-10-2011 alle 11:27

e invece cosa ha in più la cx130 rispetto alla "vecchia" cx115 visto che la danno in offerta da t***y a 399? vorrei anche capire quanto è la memoria interna e se è indispensabile aquistare una memory se devo fare filmati di soli mezz'ora al massimo!! grazie

tante cose .. stabilizzatore migliorato! grandangolo migliore , 50 P! e altre cosettine

Durata senza fine dei filmati

Citazione Originariamente scritto da bebe76
    e invece cosa ha in più la cx130 rispetto alla "vecchia" cx115 visto che la danno in offerta da t***y a 399? vorrei anche capire quanto è la memoria interna e se è indispensabile aquistare una memory se devo fare filmati di soli mezz'ora al massimo!! grazie
    Non mi risulta abbia memoria interna. Quindi se ne compri una da 4GB hai mezz'ora di video circa, con 8 GB circa un'ora (settata a 50i - 1080i) e così via.... senza limiti.
    Allego recensione:
    ""Questo camcorder registra su schede di memoria SD/SDHC o Memory Stick PRO Duo ed è in grado di effettuare riprese di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie al sensore Exmor R ad alta sensibilità da ¼”. Dispone di lente grandangolare e ha uno zoom ottico 30x che arriva fino a 350x in modalità digitale. Ha lo stabilizzatore d’immagine. Può anche scattare foto alla risoluzione di 3.3Mpixel ed è dotata di flash. Il tutto in appena 300g di peso. Quindi una telecamera pratica e assolutamente non impegnativa da portare con sé.

Sony HDR-CX130E ha un display LCD touch integrato da 3” che permette di impostare le varie opzioni, di visualizzare in tempo reale l’inquadratura oppure di rivedere i contenuti già registrati. Quando non è in uso questo display può essere ripiegato e si integra alla perfezione nel profilo della videocamera.

Il video viene registrato nel formato AVCHD in 1080p o 1080i oppure in MPEG2 se si lavora a definizione standard. Le foto invece vengono registrate in formato JPEG. Il processore d’immagine BIONZ garantisce un’eccellente qualità delle immagini in ogni condizione
    ""

Ciao, Giuseppe

grazie delle dritte!! mi hai convinto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •