|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Videocamera per trasmissioni via LAN e/o Internet
-
30-09-2011, 12:09 #1
Junior Member
Videocamera per trasmissioni via LAN e/o Internet
Salve a tutti e complimenti per il forum!
Inizio dicendo che definirmi "neofita" degli argomenti in questione è gia tanto! Quindi, abbiate pazienza con me!
La mia situazione è questa: ho una sala dove si tengono degli eventi (conferenze, piccole rappresentazioni ecc...) e vorrei videoproiettare ciò che accade in questa sala in una adiacente (fisicamente sono molto vicine ma non ho la possibilità di "passare cavi").
L'unica cosa di cui sono in possesso è il proiettore: Nec p420x per il resto è tutto da definire.
La mia idea da "principiante" era acquistare una telecamera, collegarla ad un pc e trasmettere via wireless (con l'ausilio di un router) il video ad un'altro pc (nell'altra sala) collegato al videoproiettore.
E qui mi fermo! Non ho idea di come scegliere questa telecamera e neanche le caratteristiche del pc (in particolare se deve avere una scheda di acquisizione video o no o latre caratteristiche particolari) il quale dovrebbe anche registrare ciò che la telecamera riprende.
In un prossimo futuro vorrei anche che l'evento sia visibile utilizzando Internet e quindi pensavo che magari ciò poteva implicare qualche caratteristica particolare da considerare nella scelta di questa videocamera.
Potreste aiutarmi?
Diciamo che per la telecamera ho un budget di massimo 1000 euro.
P.s. L'audio ho pensato di prenderlo dal mixer.
Grazie!
-
06-10-2011, 14:30 #2
Junior Member
Mi sono messo alla ricerca di telecamere con funzione webcam ma non sono riuscito a trovarne...non mi muovo molto bene in questo campo!
Ad esempio, ho trovato questa Sony.
L'idea era di registrare in Full-HD il video sulla telecamera, registrare l'audio (dal mixer, poi lo aggiungo al video in un secondo momento) sul pc e (in contemporanea) acquisire le immagini dalla telecamera, portarle al pc e mandare in straming.
La mia domanda è, come la collego al pc mentre registra?
Se non ne ho dimenticata qualcuna la telecamera ha queste uscite:
Uscita composita
Uscita S-Video
Uscita USB
Uscita video Component
Uscita HDMI
-
06-10-2011, 15:31 #3
Senior Member
Non sono esperto però, prima di tutto, devi verificare se la telecamera può inviare i segnali audio/video all'esterno ANCHE mentre registra. Non tutte lo fanno.
-
06-10-2011, 15:50 #4
Junior Member
Originariamente scritto da bisguillo
Ho letto praticamente tutto il manuale (qui) ma non dice se si può o non può!
-
10-10-2011, 08:14 #5
Junior Member
Ho ricevuto una risposta dalla sony e mi hanno detto che le uscite restano tutte attive!
Come uno stupido mi sono dimenticato di chiedere se, collegandola via USB al pc, si può utilizzare tipo webcam in modo tale da poterla selezionare come sorgente in un programma tipo Windows media encoder ed esegui9re lo streaming.
Ora magari scrivo alla sony ma, visto i tempi di attesa, qualcuno di voi lo sa se si può fare con questa cam?
Grazie!
-
11-10-2011, 15:32 #6
Junior Member
Niente da fare, la Sony mi ha risposto che non è possibile utilizzarla "come webcam", quindi l'unica strada è una scheda di acquisizione video mi sa...
Giusto per curiosità, qualcuno conosce una videocamera che funziona anche come webcam via USB?
-
18-10-2011, 19:14 #7
Junior Member
anch'io ho avuto lo stesso problema.
le ho provate tutte, ma alla fine con un cavo di 50 metri di poco più di 8 euro ho risolto il problema:
http://www.ebay.it/itm/CAVO-PROLUNGA...item25684973cf
saluti