|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hd.Masterizzazione non blu ray
-
18-09-2011, 20:56 #1
Senior Member
Hd.Masterizzazione non blu ray
Salve.Tra poco acquisterò una telecamera hd a 1080p.Il mio problema sarà l'archiviazione.Premetto che i file che acquisirò dalla tele li salverò su due hardisk,senza compressioni.Cosi da avere sempre il file nativo.
Quello che vorrei però è salvare il filmato anche su un cd,perche per non sapere ne leggere ne scrivere.....in caso che accada l'imponderabile almeno non perderò i miei ricordi.Ma come consigliate di masterizzare?non ho blu ray,ma vorrei masterizzare in modo da avere sempre la qualità migliore.Quale procedura mi consigliate?E quale programma usare?
-
19-09-2011, 17:39 #2
Senior Member
Mi pare di capire che sei un poco ansioso. Li salvi già su due hard disk, dovresti avere la sf....a che si rompano tutti e due nello stesso momento, altrimenti sei sempre in tempo a ricopiare dal disco superstite. Comunque se non hai il bluray puoi editare e salvare in AVCHD, su un normale disco DVD da 4,7, tenendo presente che ogni disco non potrà contenere più di 30 minuti di registrazione. Non è la qualità originale ma, secondo me, è il miglior compromesso. Inoltre alcuni lettori da tavolo "digeriscono" questo formato.
Per il programma io uso Pinnacle, ma suppongo che anche altri simili (Magix, etc..) lo facciano senza problemi.
Piuttosto il problema potrebbe essere il pc. Per editare questi files (specialmente se sono a 50p) devi avere un hardware "tosto", minimo 4gb di ram, processore quad core, sistema operativo possibilmente a 64 bit, etc..... Si riesce anche con configurazioni inferiori ma devi mettere in conto lunghi tempi di elaborazioni e, almeno per Pinnacle, frequenti crash e/o blocchi di programma.Ultima modifica di bisguillo; 19-09-2011 alle 17:53
-
20-09-2011, 09:18 #3
Bannato
Originariamente scritto da bisguillo
Ultima modifica di ggaspo; 20-09-2011 alle 09:26
-
20-09-2011, 10:03 #4
Member
Masterizza un DVD Dati caricandoci i file nativi della tua videocamera.