|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Nuova telecamera dopo 10 anni...domande!
-
31-08-2011, 21:58 #1
Junior Member
Nuova telecamera dopo 10 anni...domande!
Salve,
Mi chiamo Mario e questo è il mio primo post.
Sono un dilettante che usa la telecamera principalmente per conservare memorie dei propri viaggi e della propria famiglia.
Finora ho usato con piacere una vecchia Sony DCR-TRV330E, digital 8. Ora comincia a dare segni di cedimento (pulsanti che si rompono, interruttori capricciosi etc.) e non volendo rischiare la rottura definitiva, volendo poter continuare a vedere la mia collezione di cassette digital 8, mi sono deciso all'acquisto di una nuova telecamera.
Dopo lettura di molti siti, ho molti dubbi che vi pongo.
- Mi sembra di aver capito che l'HDV è piu' versatile dell'AVCHD. Ancora vero? Leggo tutto e il contrario di tutto. Per i montaggi uso Cyberlink PowerDirector. Ho un Intel Core 2, E6850 3.0 GHz con 4 GB di Ram. Riuscirei a gestire propriamente gli AVCHD con un computer non recentissimo? Si trovano ancora telecamere HDV?
- Sono un "archiviatore". Preferirei pertanto davvero una soluzione a nastro e non a scheda di memoria. Riesco ancora a vedere cassette VHS-C di 20 anni fa. Sono ancora in vendita telecamere a nastro? Non vedo nulla sui vari siti online
- Il budget è intorno ai 500 euro.
Grazie a chi vorra' dare un consiglio, magari qualche modello, a questo dinosauro!
Mario
-
01-09-2011, 07:02 #2
Senior Member
Vedi anche io ho ancora una tele di 11 anni pagata all'epoca 2,2 milioni.Funziona benissimo e non avrei motivo di cambiarla...ma le differenze di qualità dell'immagine delle nuove full hd sono impressionanti.E quindi nonostante sia affezionato alla mia sony con obbiettivo leica sto per convertirmi al full hd.Per l'archiviazione non so quale possa essere il problema...basta ogni volta scaricare i video su una o due hardisk...e via,archiviato
-
01-09-2011, 15:51 #3
Advanced Member
A 500 euro solo HDV usate. Le uniche consumer sono la Canon HV40 e la Sony HDR-HC9. Con i miglioramenti dei programmi di editing potresti anche farcela a gestire l'AVCHD nativo, con programmi agili tipo Edius o Vegas, Cyberlink Power Director, sempre che l'editing sia tagli e titoli.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
01-09-2011, 22:03 #4
Junior Member
Grazie...solo macchine usate
Su che prezzo per un modello nuovo valido invece?
Grazie!
ps. una buona fonte per l'usato?
-
02-09-2011, 15:04 #5
Advanced Member
Ho visto su Trovaprezzi che l'HV40 si trova sui 650 euro, quindi è calata di prezzo.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
02-09-2011, 15:09 #6
Advanced Member
Post doppio
Ultima modifica di Albert; 02-09-2011 alle 15:24
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.