Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Da MiniDV a HD

Da MiniDV a HD

Salve a tutti

Sono anni che mi diletto con videocamere e editing (Pinnacle), producendo per uso familiare filmini di durata di ore che salvo su DVD (tre ore in un DVD).

Ormai la mia videocamera MiniDV è in fin di vita e quindi devo (a mio malincuore) convertirmi ad una videocamera HD .

Supponendo di comprare una videocamera HD high end consumer, con supporto SDHC, come faccio ad fare le stesse cose che facevo prima ?
    Suppongo che Pinnacle 15 sia in grado di acquisire i file da SDHC, il mio PC è abbastanza nuovo e potente e quindi non vedo problemi per acquisizione ed elaborazione.
    Ma poi? Cosa ne faccio?
    Pensavo di acquistare un masterizzatore Blu Ray esterno ed avere dischi BR più o meno della stessa durata dei DVD precedenti. Ha senso ? E’ fattibile?
    Grazie
    Marco

Pinnacle 15 supporta l'HD, da scheda non c'è niente da acquisire, basta importare.
    La soluzione bluray oggidì ha senso solo se, come a me, ti piacciono tanto tanto i menu. Altrimenti meglio un mediaplayer. 3 ore sono tante, anche per un DVD a dir la verità, ma su Bluray anche da 25 GB ti stanno senza grossi patemi, più o meno saremo su un bitrate di 16 mbps,

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 30-08-2011 alle 13:24
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

il fatto è che un DVD / BR sono supporti fisici che a meno che cadono dal terzo piano sono sempre lì.
    Posso portarli in giro e riusarli ad ogni cambio di teconogia anche dopo molti anni (ho trasferito su DVD tutti i miei filmati conservati su VHS da tempo)

Cosa succederà ai miei filmati su un mediaplayer tra tre anni ? saranno sempre lì / leggibili ?

e comunque ... i filmati salvati/ conservati su BR in questo modo sono leggibili ovunque o ci sono problemi di compatibiltà?
    grazie

Guarda che un mediaplayer non è altro che un hardisk.Lo colleghi al pc ed è come se avessi un hd esterno.Quindi è la soluzione migliore

Citazione Originariamente scritto da platini967
    ...Quindi è la soluzione migliore
    in più, considerando quanto costano oggi, si possono fare 2 copie. Se non dovessero funzionare...anche i DVD si deformano ed i nastri si smagnetizzano (sarebbe proprio sfiga).

Il problema del backup è un altro aspetto, credo che nessuno sia così improvvido da tenere una sola copia dei propri ricordi/prodotti.
    Personalmente ho il DVD, copia sull'HD del PC e copia in un HD esterno.

Per quanto riguarda la compatibilità, se fai BD saranno compatibili con tutti i lettori BD, che però sono poco diffusi, se usi il mediapalyer, che è una scatoletta grande più o meno come 4 DVD in custodia standard, sarà compatibile con qualunque TV con ingresso HDMI o video composito + audio RCA.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •