|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Da MiniDV a HD
-
30-08-2011, 07:55 #1
Junior Member
Da MiniDV a HD
Salve a tutti
Sono anni che mi diletto con videocamere e editing (Pinnacle), producendo per uso familiare filmini di durata di ore che salvo su DVD (tre ore in un DVD).
Ormai la mia videocamera MiniDV è in fin di vita e quindi devo (a mio malincuore) convertirmi ad una videocamera HD .
Supponendo di comprare una videocamera HD high end consumer, con supporto SDHC, come faccio ad fare le stesse cose che facevo prima ?
Suppongo che Pinnacle 15 sia in grado di acquisire i file da SDHC, il mio PC è abbastanza nuovo e potente e quindi non vedo problemi per acquisizione ed elaborazione.
Ma poi? Cosa ne faccio?
Pensavo di acquistare un masterizzatore Blu Ray esterno ed avere dischi BR più o meno della stessa durata dei DVD precedenti. Ha senso ? E’ fattibile?
Grazie
Marco
-
30-08-2011, 13:18 #2
Advanced Member
Pinnacle 15 supporta l'HD, da scheda non c'è niente da acquisire, basta importare.
La soluzione bluray oggidì ha senso solo se, come a me, ti piacciono tanto tanto i menu. Altrimenti meglio un mediaplayer. 3 ore sono tante, anche per un DVD a dir la verità, ma su Bluray anche da 25 GB ti stanno senza grossi patemi, più o meno saremo su un bitrate di 16 mbps,
CiaoUltima modifica di Albert; 30-08-2011 alle 13:24
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
30-08-2011, 18:18 #3
Junior Member
il fatto è che un DVD / BR sono supporti fisici che a meno che cadono dal terzo piano sono sempre lì.
Posso portarli in giro e riusarli ad ogni cambio di teconogia anche dopo molti anni (ho trasferito su DVD tutti i miei filmati conservati su VHS da tempo)
Cosa succederà ai miei filmati su un mediaplayer tra tre anni ? saranno sempre lì / leggibili ?
e comunque ... i filmati salvati/ conservati su BR in questo modo sono leggibili ovunque o ci sono problemi di compatibiltà?
grazie
-
30-08-2011, 22:36 #4
Senior Member
Guarda che un mediaplayer non è altro che un hardisk.Lo colleghi al pc ed è come se avessi un hd esterno.Quindi è la soluzione migliore
-
31-08-2011, 08:50 #5
Bannato
Originariamente scritto da platini967
-
31-08-2011, 13:51 #6
Advanced Member
Il problema del backup è un altro aspetto, credo che nessuno sia così improvvido da tenere una sola copia dei propri ricordi/prodotti.
Personalmente ho il DVD, copia sull'HD del PC e copia in un HD esterno.
Per quanto riguarda la compatibilità, se fai BD saranno compatibili con tutti i lettori BD, che però sono poco diffusi, se usi il mediapalyer, che è una scatoletta grande più o meno come 4 DVD in custodia standard, sarà compatibile con qualunque TV con ingresso HDMI o video composito + audio RCA.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.