Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto videocamera HD budget 6-700euro per un musicista

Ciao a tutti!

Ho letto un po' di thread qui nel forum ma non son riuscito ad arrivare a delle conclusioni precise data la mia totale ignoranza in materia.

Comunque sia, ecco le mie esigenze (sono un musicista):

- la userei principalmente per far video a casa o in studio di registrazione, filmare concerti ma anche qualche video "generico".
    - mi serve l'ingresso microfonico (userei un zoom Q3HD per l'audio)
    - mi servirebbe per caricare video in ottima qualità sul mio sito internet, su youtube e vimeo, fare video didattici e/o dimostrativi di strumenti e apparecchiature musicali
    - utilizzerei macbook pro 2,66 ghz e 4GB di ram (per l'acquisizione e l'editing)

Il budget MASSIMO (qualcosina meno preferirei però) è di 700 euro.

Cosa mi consigliate?

Grazie mille anticipatamente.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=

spendi poco se vuoi spendere poco ed hai la giusta nitidezza

Grazie mille per il consiglio intanto.

Qualcosina anche di superiore (sempre restanto nei 600-700 euro), utile alle mie esigenze/richieste non c'è?

Ma la SD90 ha il classico ingresso per mic esterno "mini-jack stereo" o altro?

Non riesco a capirlo dalle specifiche tecniche.

Alternative valide, entro i 600-700 euro in casa Canon o Sony?

Farei riprese soprattutto all'interno (casa, studio di registrazione, locali).

La butto lì: sony hdr cx 360 così hai il supporto per il microfono esterno e disponi di un'ottima videocamera.....
    Su internet la trovi intorno ai 600 euro

Citazione Originariamente scritto da mamao
    Ma la SD90 ha il classico ingresso per mic esterno "mini-jack stereo" o altro?
    Si, ha l'ingresso "mic" ed una sede per una staffa portaaccessori(in dotazione) che va inserita solo se necessaria.

Grazie mille per le info ragazzi.

Domanda per ggaspo ...visto che vedo dal profilo tu hai la SD90.
    In riprese in ambiente chiusi e quindi con luce non eccessiva, come si comporta? (intendo la qualità video)

Se la luce è poca viene fuori la grana ma, se non si esagera, i colori rimangono caldi. Per ora l'ho usata solo in automatico e, paragonandola a quella che avevo prima, si vede comunque meglio, Se poi sei al buio, il faretto (nei primi piani) ti salva. Una plafoniera da 18 watts a basso consumo fino a ca. 3 metri, all'aperto e di notte fa fare riprese con poca grana e colori buoni. Guarda qui la nitidezza di una luna piena da me ripresa in automatico e con lo zoom 40X:
    http://www.youtube.com/watch?v=3OSrt...layer_embedded
    Ultima modifica di ggaspo; 02-09-2011 alle 11:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •