Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto videocamera per ripresa/diretta consiglio comunale

Vi chiedo consiglio per l'acquisto di una videocamera 'comune' da parte di alcune associazioni sociali, culturali e politiche, che sarà utilizzata per le riprese di eventi culturali e del consiglio comunale della nostra cittadina (Artena) e possibilmente (dove ci sono adsl e autorizzazioni) la diretta via web.
    Sto cercando una videocamera che permetta di acquisire filmati su hard disk e contemporaneamente mi permetta di riversare su usb/firewire/qualsiasiuscitavideoesistente.
    La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette, per le dirette web utilizzavamo una vecchi JVC che andava a miniDV, con una batteria che durava meno del miniDV e che ci ha lasciato tristi, soli e sconsolati.
    Altro requisito è il prezzo, determinato dalla sovrastima delle nostre autofinanziate casse: 300 euri.
    Vi ringrazio in anticipo.

Forse dirò una scemata, in quanto non avendo mai avuto le tue esigenze non ho mai provato, ma uscire dalla HDR-SR10 con il cavo analogico in SD e collegarlo ad un banale convertitore A/D da 10 € USB non potrebbe bastare?

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Albert, ci ho provato, ma:

La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette

Mentre la videocamera acquisisce, l'uscita è silente. L'uscita viene attivata solo per il playback.

Ah, scusa siccome ho un HDR-SR11 pensavo che la coeva SR10 si comportasse allo stesso modo. Assai strano però.

In ogni caso con una qualunque cam a cassetta puoi senz'altro prelevare il segnale sia dall'AV che il digitale dalla firewire.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

@albert: non so se hai letto il mio primo post, comunque rinnovo la richiesta di aiuto, ancora non ho trovato una videocamera adatta e il tempo stringe.
    Non so se qualcuno ha voglia di fare questo test per il sottoscritto, cioè vedere se si può catturare l'uscita della propria videocamera digitale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •