|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
29-06-2011, 09:45 #1
Junior Member
Consiglio acquisto videocamera per ripresa/diretta consiglio comunale
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di una videocamera 'comune' da parte di alcune associazioni sociali, culturali e politiche, che sarà utilizzata per le riprese di eventi culturali e del consiglio comunale della nostra cittadina (Artena) e possibilmente (dove ci sono adsl e autorizzazioni) la diretta via web.
Sto cercando una videocamera che permetta di acquisire filmati su hard disk e contemporaneamente mi permetta di riversare su usb/firewire/qualsiasiuscitavideoesistente.
La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette, per le dirette web utilizzavamo una vecchi JVC che andava a miniDV, con una batteria che durava meno del miniDV e che ci ha lasciato tristi, soli e sconsolati.
Altro requisito è il prezzo, determinato dalla sovrastima delle nostre autofinanziate casse: 300 euri.
Vi ringrazio in anticipo.
-
29-06-2011, 13:10 #2
Advanced Member
Forse dirò una scemata, in quanto non avendo mai avuto le tue esigenze non ho mai provato, ma uscire dalla HDR-SR10 con il cavo analogico in SD e collegarlo ad un banale convertitore A/D da 10 € USB non potrebbe bastare?
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
29-06-2011, 17:07 #3
Junior Member
Albert, ci ho provato, ma:
La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette
Mentre la videocamera acquisisce, l'uscita è silente. L'uscita viene attivata solo per il playback.
-
05-07-2011, 23:48 #4
Advanced Member
Ah, scusa siccome ho un HDR-SR11 pensavo che la coeva SR10 si comportasse allo stesso modo. Assai strano però.
In ogni caso con una qualunque cam a cassetta puoi senz'altro prelevare il segnale sia dall'AV che il digitale dalla firewire.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
17-07-2011, 18:24 #5
Junior Member
@albert: non so se hai letto il mio primo post,
comunque rinnovo la richiesta di aiuto, ancora non ho trovato una videocamera adatta e il tempo stringe.
Non so se qualcuno ha voglia di fare questo test per il sottoscritto, cioè vedere se si può catturare l'uscita della propria videocamera digitale.