|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Compressione Video senza perdita qualità
-
14-05-2011, 00:42 #1
Member
Compressione Video senza perdita qualità
Ciao,
Con la mia sd60 inizio ad accumulare parecchi video registrati alla massima qualità.
Ora però devo comprimerli per poterli distribuire su dvd e per metterli su youtube.
Non vorrei perdere troppa qualità video, l'audio deve rimanere elevato.
Quale software mi consigliate?
Mi conviene lasciarli in 1080 e abbassare il bitrate o convertirli a 720p con bitrate piu elevato?
-
14-05-2011, 03:28 #2
Junior Member
Mi conviene lasciarli in 1080 e abbassare il bitrate o convertirli a 720p con bitrate piu elevato?
Dipende se devono essere compatibili con lettori di qualcuno non HD.
Per YT li puoi dare in pasto cosi', tanto ci pensano loro a riconvertire sensa senso un filmato imbruttendolo, almeno non uploddarli interlacciati.
-
14-05-2011, 23:45 #3
Member
Per i dvd, si su lettori full hd, per 2 ore devo fare almeno 4 dvd, ma qui vorrei lasciare una buona qualità.
Su yotube invece il problema è che voglio ridurre la dimensione senno per uplodarli ci metto 2-3 ore con la linea a 400 kbps di up.
Qui posso tranquillamente diminuire la qualità video.
Software consigliati ?
-
15-05-2011, 16:21 #4
Junior Member
Per lettori fullHD allora lascia quella risoluzione, ma a che bitrate sono gli originali?
Per youtube tieni presente comunque che già converte lui male, meglio dargli un decente filmato come fonte, per YT deinterlaccialo prima.
Software consigliati ?
Anche a 720p comunque non è che puoi calare il bitrate come fosse un divx/xvid SD.
Altrimenti metti la risoluzione a 640x, deinterlacci e comprimi in xvid con 1500 di bitrate.