Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quale videocamera?!

Quale videocamera?!

Ciao, stavo pensando di farmi regalare una videocamera, le mie esperienze si fermano ad una Samsung con miniDV che non uso da anni. Nel settore sono abbastanza niubbo, vorrei prendere una videocamera che non mi deluda con il tempo, ma allo stesso tempo che non costi molto. Queste le caratteristiche che cerco:
    - Riprese in HD, il 3D non mi interessa
    - Preferirei la memoria interna oltre a quella esterna per risparmiare sulle memory card
    - Zoom manuale (un pallino che mi è venuto da quando uso le reflex), ma forse ne potrei fare a meno.
    - Buone riprese anche in condizioni di scarsa luminosità, non voglio il night capture

Al momento ho visto su internet ed in alcuni negozi queste videocamere:
    - SONY HDR-PJ10E, che ha anche il proiettore
    - PANASONIC TM-700

Come scritto prima ci capisco poco, della prima mi piace il proiettore incorporato, la seconda ha la ghiera per la messa a fuoco manuale. Ho visto che la Panasonic costa circa 250€ di più, li vale? Quale mi consigliate? Un'alternativa?

Grazie per le informazioni
    Televisore: Sony KDL-42W705A.
    Console: PlayStation4
    Fotocamera: Nikon D3000

Panasonic TM900! Full hd 1080p
    La maggioranza dei marchi è 1080i
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

la ghiera della messa a fuoco è più un gadget che altro: perchè sia apprezzabile, hai bisogno di limitate profondità di campo, e questi sensori non hanno la possibilità di avere limitate profondità di campo, quindi girare la ghiera passa da "a fuoco" a "appena fuori fuoco".
    Circa la stessa differenza che con una reflex puoi avere usandola a f 11, diaframma più diaframma meno.

Citazione Originariamente scritto da Giovanni q
    Panasonic TM900! Full hd 1080p
    La maggioranza dei marchi è 1080i
    Caratteristiche e prezzo?

Citazione Originariamente scritto da b1lly
    la ghiera della messa a fuoco è più un gadget che altro: perchè sia apprezzabile, hai bisogno di limitate profondità di campo, e questi sensori non hanno la possibilità di avere limitate profondità di campo, quindi girare la ghiera passa da "a fuoco" a "appena fuori fuoco".
    Circa la stessa differenza che con una reflex puoi avere usandola a f 11, diaframma più diaframma meno.
    Quindi secondo te la messa a fuoco serve a poco? A parte la messa a fuoco, il motivo per cui il costo della panasonic è notevolmente + alto quale è? Io pensavo le Sony costassero molto di più

io usavo una nv.mx500 panasonic, mi sa che come sensore era anche più grande della tm, eppure la differenza era risibile tanto da renderlo quasi inutile.
    con una z1 sony è appena più usabile (vabbè, si inizia a poterlo usare) ma si parla di altro sensore e altra lente

Leggendo le vostre risposto inizio a pensare che sia meglio la Sony, dal momento che costa circa 250€ di meno. Sul sito si parla di "CMOS Exmor R" che da quanto ho capito riduce il disturbo delle immagini nelle riprese con poca luce, ma ho letto che la luminosità minima è 3lux e mi sembra poco. Io vorrei prendere una videocamera HD e vorrei spendere meno di 900€, questa potrebbe fare al caso mio, ma mi lascia un po' perplesso.
    Che ne pensate?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •