|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: panasonic sd90 vs sony cx160e
-
29-09-2011, 18:24 #16
Originariamente scritto da bisguillo
o non te gusta per niente la SD90!!!!Ultima modifica di mare72; 29-09-2011 alle 19:31
-
29-09-2011, 20:18 #17
Senior Member
Assolutamente... me gusta mucho
Solo che non ho l'hardware adatto
Il fatto è che vorrei evitare che, dopo aver detto quanto registra bene, quanto sia valida questa telecamera, etc...., ci si ritrovi a non poter utilizzare i filmati.
Di solito questo non te lo dice nessuno.
Se avessi chiesto io il consiglio ed i frequentatori avessero nascosto le magagne.....
Lo faccio notare perchè ricevo parecchie richieste di aiuto, per le pana, per come fare ad editare i filmati (anche in mp).
Se poi tu sai come fare scrivilo, illuminaci, così ci evitiamo tutte le pippe mentali (a tuo dire...)
-
30-09-2011, 09:18 #18
Bannato
-
30-09-2011, 10:34 #19
nativi come vengono, sul mio tv.. full hd, o tramite cavo hdmi, o su dvd in formato AVCHD, ed il risultato e' eccellente... quindi non sono un esperto di Editing, e ne lo voglio essere, quando uscira' un metodo facile, che ben venga, lo faro'... altrimenti mi godo i filmati, amatoriali fatti da me.. e in un occasione importante, di video, miei personali, li porto da un amico che ha un laboratorio fotografico, e lo faro' fare a lui... un bel lavoro di editing (professionale)
comunque il mio non era un' offesa al tuo quesito,anzi e' pure giusto cio' che dici.. ma e' un richiamo verbale, per la tua insistenza nel ripeterlo, senza elogiare, la qualità di questa CAM>SD90
-
30-09-2011, 11:27 #20
Senior Member
Non l'ho assolutamente presa come un offesa, anche con le emoticon a disposizione è difficile rendere il tono della risposta.
Il continuo richiamo è conseguenza di una abitudine dei frequentatori a chiedere senza preoccuparsi di leggere le risposte precedenti e, a volte, senza neanche preoccuparsi di togliere dall'imballo il libretto di istruzioni delle cam
Poi invece una tiratina di orecchie te la faccio io.... Se come dici non fai editing, o ti rivolgi ad uno studio professionale, non puoi scrivere che "sono tutte pippe mentali"
Ciao
-
30-09-2011, 11:38 #21
lo so... ma io lo faccio solo in un occasione importante.. tipo comunione, battesimo, cresima, ecc... dei miei figli... e li sfrutto la professione del mio (amico) che lo fa di mestiere... anche perche' io per ora, non ne sarei capace...
infatti gli ho fatto vedere dei video fatti dalla SD90, ed e' rimasto a bocca aperta:
quando li ha visualizzati sul suo tv che usa per il lavoro un Samsung: D9000 52 pollici.
poi se un indomani, uscira' qualche programma o SW , facile da usare, e senza avere PC, della NASA...allora mi cimenterò pure io. all' EDITING.
ma per ora mi godo i risultati visivi, che offre la SD90, nudi e crudi, come li fa' la mamma ....
-
30-09-2011, 11:59 #22
Senior Member
Che la qualità della Pana sia fantastica è assodato, ho già fatto parecchi peccati di invidia e mi sono già precluso il paradiso (mi dicono sia un peccato mortale)
Il problema è la catena adatta: lettore all'altezza e TV altrettanto.
Se poi aggiungi l'editing: programma adatto, PC... pure.
Si spera nella diminuzione dei prezzi, che in ambito elettronico sono anche piuttosto veloci, ma....... magari tra un paio d'anni il 50p sarà superato dal 3D... così saremo da capo e...... continueremo a spendere i nostri pochi eurini
-
30-09-2011, 12:15 #23
infatti, oramai si sa'... chi "ama" la (tecnologia) e' sempre in continuo aggiornamento di tutto il suo settore, e nel frattempo si aggiorna anche il conto in banca, che diventa sempre piu' rosso...