|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Pinnacle non è sordo, ma è diventato muto
-
05-03-2011, 16:12 #1
Pinnacle non è sordo, ma è diventato muto
Dopo aver osannato Pinnacle 14, ecco un grave problema.
Non sento più l'audio. Nè nelle tracce ma neanche se vado a sentire in anteprima un brano qualsiasi.
Tuto nasce dopo un certo uso del "Voice Over". L'audio è andato mano mano degradando, sino a che, dopo una serie di crash, è nello stato come descritto.
Rimosso e poi reistallato Pinnacle, ma il difetto permane.
Ovvio che l'audio del PC funziona e che i vari canali audio del programma di editing sono attivi.
E' come se avessi spuntato "escludi audio della traccia", quell'iconina vicino al lucchettino blocca accanto alle varie traccie audio-video.
Qualche consiglio? E' già capitato?
Michele
Aggiungo che facendo CREA FILMATO, l'audio della clip creata è perfetta... Ma che c'ha sto' Pinnacle?
Allora, edito dopo una mezzoretta: ho inserito nel jack posteriore una cuffia, e si sente tutto...
Mentre dal monitor (collegato in HDMI audio-video) ancora silenzio. Ma quello che mi sconcerta è che si è sempre sentito bene.
Ho toccato qualcosa nelle impostazioni nascoste di Pinnacle che mi ha ammutolito?
Sempre ciao. MicheleUltima modifica di Michelerombiolo; 05-03-2011 alle 16:51
-
05-03-2011, 18:10 #2
Senior Member
umm......a me invece quando vado a creare il file finale l'audio si abbassa notevolmente rispetto all'originale...
anch'io ho provato a disinstallare e reinstallare tutto ma nessun miglioramento.....certo che a te sembra un problema audio del pc...sei sicuro che è tutto ok?
-
06-03-2011, 19:56 #3
Senior Member
Non ho mai usato il Voice over e mai ho avuto questi problemi, neanche quelli Clevo.
Ho provato ad andare a vedere i settaggi e, nelle impostazioni/preferenze video audio, non ho nulla di scritto nella casellina Voice Over.
Prova a vedere se per caso hai qualche impostazione in quella casella.
-
08-03-2011, 11:09 #4
Si, le impostazioni sono giuste. Su strumenti, impostazioni audio-video, c'è una iconcina per decidere la fonte da cui prendere voice-over.
E dalle proprietà audio del PC deve essere attiva la stessa fonte. Ma nulla da fare. Cioè ha funzionato da sempre, poi all'improvviso silenzio in uscita e vai a capire perchè.
Alla fine ho trovato una soluzione momentanea: con Cdex registravo la mia voce in formato MP3 e poi la inserivo in sovraimpressione come traccia musicale esterna.
Però alla fine sono giunto ad una conclusione:
1) Pinnacle sulla gestione dell'audio non è una freccia (nè per il numero di tracce nè per la qualità)
2) Troppe tracce audio appesantiscono (anche se non ce se ne accorge) il sistema di rendering: con un filmato in HD da 17 minuti e una sola traccia audio mai un crash. Con tre tracce audio, un crash (anzi un blocco del programma che andava riavviato con "gestione attività") ogni minuto e mezzo.
3) Non riesco a capire perchè da un momento all'altro non si è sentito più nulla, mentre dalle cuffiette inserite si sente ancora.
4) Non centra niente col topic, ma al momento della creazione del file definitivo, le variabili sono davvero tante e tra MPEG 2 e 4, DiVx, 720p, 1080 i e p, e i frame rate variabili da 4 Mb fino a 30 Mb, mica è facile scegliere.
Bis, io sto iniziando a riprendere con la Pana sd60, ovvio a 1080i.
Ho due player che si mangiano tutto (Jepsen mini PVR e WD HDTV): cosa mi conviene far uscire in finale, secondo te?
Ciao anche a Clevo.
Michele
-
08-03-2011, 19:55 #5
Senior Member
Ciao,
non ho capito se il problema audio persiste o no.
Formato finale.... giusto ieri ho ricevuto una mail da Pinnacle che mi avverte dell'uscita della versione 15 con, tra l'altro, maggiore scelta sui formati finali
Io utilizzo:
Per WD: avchd oppure il file in Bluray "estratto" dal dvd bluray.
Per la PS3: se superiore a 30 muniti il Bluray, altrimenti il solito AVCHD.
In definitiva sono i due formati che, a mio avviso, hanno la resa migliore.
-
08-03-2011, 21:21 #6
Senior Member
Ciao a tutti,
Sono appena passato alla versione 15 di Pinnacle e purtroppo ho ancora gli stessi problemi di audioanch'io registro in 1080i con la mia Panasonic sd 60,sai io ho provato altri software tipo Magix video deluxe 17 e il problema con l'audio nn si presenta però questo programma in fase di rendering è davvero lentissimo,la nuova suite 15 di Pinnacle cmq nn aggiunge molte novità,come diceva giustamente bisguillo offre solo qualche possibiltà in più nella scelta finale dei formati,ho provato anche Avid Liquid 7.2 in maniera superficiale ma mi sembra che nn supporti l'HD,io se fossi nei progettisti di Pinnacle farei un software "meno" avido di risorse di sitema
-
09-03-2011, 06:53 #7
Member
eoni fà avevo pinnacle 10 o 11.... mai più mi sono promesso
-
09-03-2011, 08:22 #8
Originariamente scritto da bisguillo
Il problema persiste, ma l'ho aggirato ascoltando con la cuffia. In HDMI al monitor TV ancora non si sente.
Originariamente scritto da bisguillo
anche se potrebbe essere proprio l'MP4...
PS: ho letto sul forum della Pinnacle una marea di accidenti contro AVID che, dicono, di fatto ha costruito una pseudo patch e se la fa pagare come una evoluzione di programma.
Per DARKSUN e CLEVO:
Pinnacle io lo adoro per la facilità con la quale produco le mie clip: ho un feeling immediato con il suo sistema di costruzione dei filmati.
Certo alcune transizioni sono simili ai puffi, altre cose sono criptiche, ma io mi ci sono ritrovato subito. Ho provato CS3 ed altri software ma non riesco ad entraci in sintonia. Poi i difetti di Pinnacle, i suoi limiti (tracce audio, crash, instabilità ed altro) e l'esosità del suo marchio che ti fa pagare anche uno sputo, la conosciamo bene!
Ciao. MicheleUltima modifica di Michelerombiolo; 09-03-2011 alle 08:42
-
09-03-2011, 18:34 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Michelerombiolo
PS
per risolvere alcuni problemi di lentezza e hardware di Pinnacle leggete qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=188406&page=2
Facile e veloceUltima modifica di bisguillo; 09-03-2011 alle 18:44
-
09-03-2011, 21:01 #10
Senior Member
Per Michelerombiolo,
hai provato a cambiare il cavetto HDMI?Forse si è guastatoMagari adesso porta solo il segnale video e non più quello audio...
-
10-03-2011, 10:31 #11
Originariamente scritto da clevo75
Nel senso che, escluso Pinnacle, audio OK da HDMI.
Ma se rimane tutto così e la situazione non peggiora, accetto anche questo (lavorare con le cuffie dall'uscita jack posteriore del PC).
Ovvio che se la situazione degrada, finiti gli audio out, non saprei più cosa fare...
Bis, grazie come al solito...Ultima modifica di Michelerombiolo; 10-03-2011 alle 10:35