|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Panasonic TM700 e masterizzazione diretta video
-
25-02-2011, 11:27 #1
Junior Member
Panasonic TM700 e masterizzazione diretta video
buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente e mi presento subito con un quesito importante per masterizzare alcuni video di mio fratello.
La mia attrezzatura:
Macbook Pro 17" intel coreDuo 2,8 Ghz
Panasonic HDC-TM700
iMovie 11
Premiere PRO della suite CS5 Master Collecion
Toast Titanium PRO 10 con plugin per file BDMV
Praticamente ho tutto ma non so usare nulla
necessità:
ho tanti clip in FullHd sparsi metà nel HD della videocamera e l'altra metà nella sua scheda SD (totale 34GB circa).
Esiste un sistema rapido per creare un dvd con tutti i clip in sequenza senza stacco tra l'uno e l'altro?
esigenza:
se possibile, vorrei evitare di installare il software della videocamera in quanto sono propenso a non intasare il computer di 1000 software da usare una volta ogni 10 anni.
Non ho esigenza di FullHD a 1080p che mi impegnerebbe per giorni e mesi di transcodifica.
Mi accontento della classica qualità da DVD noleggiato
mi hanno anche parlato di un masterizzatore panasonic dedicato ma non so se crei un vero video o solo una sequenza di clip, con conseguente evidente salto tra un clip e l'altro
-
25-02-2011, 15:47 #2
Senior Member
Se nn vuoi il Full HD puoi sempre ricodificare i files in un formato più "leggero"(AVI) tramite software adatti a tale scopo e mettere tutto su un dvd dual layer...ma nn capisco xchè perdere la splendida qualità del FULL HD
-
25-02-2011, 19:00 #3
Junior Member
Originariamente scritto da clevo75
In AVI? mi conviene prima montare ed esportare in avi oppure prima convertire tutto in AVI e poi montare?
Grazie
-
25-02-2011, 20:54 #4
Senior Member
In effetti 34 gb di filmati HD sono un pò "tantini"
,ti conviene convertire il tutto in AVI per poi montarlo...