Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Quale Pana comprare?

Quale Pana comprare?

Ciao,
    Voglio comprare la mia prima videocamera.
    Avendo un Plasma Panasonic full hd vorrei stare su questa marca e leggendo in giro mi sono fatto l'idea di evitare l'hd come supporto e stare sulle sd.

Essendo un neofita vorrei un paio di info prima di procedere all'acquisto...

Su una scheda di memoria da 16 GB quante ore si possono registrare ad una risoluzione FHD e in un formato leggibile oltre che dalla videocamera anche da un qsiasi PC?

Sono indeciso se stare su una tranquilla SD60 o svenarmi su una SD700... vorrei sfruttare a pieno il mio plasma 50G10...

Con la SD60 si hanno già dei risultati apprezzabili e si sfrutta a pieno il FHD?

Grazie!
    Ultima modifica di adelockzz; 24-08-2010 alle 11:32

Ciao adelockzz,
    io ero nella tua stessa situazione (ho anche il tuo stesso televisore ) e dopo averle provate girando per vari negozi e cortesemente facendomi fare una piccola prova sulla mia sd sono rimasto molto affascinato di cm la sd700 registrava che l'ho comprata.
    in 50i registra molto megliodella sd60 ma se la vuoi sfruttare metti a 50p e la qualità dell'imagine è superba.
    Per la memoria anch'io ho comprato un sdhc da 16 classe 6 e ci registro in 50i (o HA) 2:06h e a 50p circa 1:40.

Spero esserti stato di aiuto. Ciao

per il pc tutti i file sono leggibili, ma devi avere un bel computer per editarli

Grazie per la risp!

Mi sa che per problemi di busget dovrò stare sulla ds60... a meno che nel prossimo mese i prezzi non crollino, cosa poco probabile!

una curiosità, hai potuto provare anche la ds60 da quello che hai scritto, la differenza è così abissale da giustificare praticamente 500 euro di differenza di prezzo?

Dipende a 50i (HA) la differenza sta che la sd 700 ha colori piu vividi e brillanti (ma non è tanta) ma in il 50p (cioè il vero full hd cm Blu-Ray) la differenza è notevole
    Ma nn c'è solo quello che contribuisce alla differenza di 500 euro:

MIRINO OCULARE: molto utile quando c'è tanta luce
    GHIERA INTORNO ALL'OBBIETTIVO GIREVOLE: che può servire per la messa a fuoco o per lo zoom o per altre taante operazioni manuali
    OBBIETTIVO LEICA DICOMAR: che contribuisce a dare alle riprese luminosità e colore.

Comunque non ti sto dicendo che la sd60 non sia una schifosa macchina ma la sd 700 PER ME E LO SOTTOLINEO e migliore.

io l'ho pagata 1000 carte ma ne sono pienamente soddisfatto però la scelta sta a te! Ciao
    Ultima modifica di JERRY_2000; 25-08-2010 alle 19:55

Ottimo! Grazie per la spiegazione!

Proverò ad aspettare ancora un po sperando che i prezzi della sd600 diminuiscano, altrimenti mi butterò sulla sd60!

Guarda che non ci sono 500 euro di differenza

SD700 : http://www.pixmania.com/it/it/488517...hdc-sd700.html = 735 EURO

SD 60 : http://www.pixmania.com/it/it/486952...sd60-nero.html = 390

ci sono 345 euro di differenza se però vuoi aspettare rispetta la tua decisione (forse è meglio perchè magari esce qualcosa di meglio)

Nelle caratteristiche mi sono dimenticato di dirti:

3 SENSORI MOS DI BREVETTO PANASONIC: ci sono 3 sensori al posto di uno della sd 60 e ognuno gestiscce un colore (R G B) In questo modo le riprese hanno più colore e meno rumore nell'immagine

MICROFONO DOLBY DIGITAL 5.1: audio multicanale

Ciao

La SD60 la trovo nuova a 350... quindi la 700 praticamente costa il doppio!

Sono molto tentato di fare la pazzia... per adesso ho deciso di aspettare un mesetto e vedere come va il mercato!

Grazie per le info!

aspetta i nuovi modelli panasonic e sony

Si ma quando escono!?!?!? per massimo fine Ottobre devo avere la videocamera nelle mie manine!

Citazione Originariamente scritto da adelockzz
    Si ma quando escono!?!?!? per massimo fine Ottobre devo avere la videocamera nelle mie manine!
    settembre di solito!! o inizio ottobre

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    Nel campo elettronico mai aspettare un nuovo prodotto tanto appena esce in vendita significa che la casa produttrice ne ha in forno un'altro imminente e così via. Per non parlare dei prezzi esorbitanti in quanto "prodotto new entry". Secondo me l'ideale è comprare ad un prezzo ragionevole (vedi Pana SD60), godersela finchè dura e poi eventualmente dopo un po rivenderla se in buono stato e procedere con un nuovo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da JERRY_2000
    Dipende a 50i (HA) la differenza sta che la sd 700 ha colori piu vividi e brillanti (ma non è tanta) ma in il 50p (cioè il vero full hd cm Blu-Ray) la differenza è notevole
    Ciao JERRY_2000

ti volevo chiedere, a parte i colori più vividi e il vantaggio del 50p, parlando solo in termini di risoluzione dell'immagine a 50i, a tuo parere c'è molta differenza? Sai se qualcuno ha fatto prove comparative tra le due macchine e ha stimato le linee di risoluzione di una e l'altra?

Poi visto che sei possessore della TM700, mi dici se è dotata di serie del telecomando ad infrarossi?
    Faresti poi la cortesia di postare una foto del telecomando perchè vorrei vedere quali funzioni ha?

Grazie anticipate
    Ultima modifica di darioi3liw; 06-09-2010 alle 09:08

Allora secondo me c'è differenza tra il 50i e 50p. Secondo me è nettamente superiore ma RIBADISCO CHE E' SOLO UNA MIA IMPRESSIONE.
    E comunque è la massima risoluzione per un televisore Full HD (50i = 25p quindi il 50p è il doppio del framerate quindi deve essere per forza migliore!)
    Pero non vi sono ancora sw ingrado di editare il 50p forchè quello della panasonic.

Per quanto riguarda il telecomando eccola: http://picasaweb.google.com/11609383...57256245640354
    ha innumerevoli funzioni ma io non lo uso piu di tanto.
    Spero esserti stato di aiuto. Ciao e se non riesci a vedere la foto dimmelo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •