|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrade o MacbookPro?
-
30-12-2010, 15:23 #1
Member
Upgrade o MacbookPro?
Bentrovati.
Vi scrivo per un dilemma che potrebbe sembrare sciocco in termini di spesa ma che mi assilla non poco.
Vorrei fare del buon editing full hd con la mia SD60 senza tempi di attesa esageratamente lunghi e senza che si pianti il pc. Avendo un dell inspiron 1720 CORE 2 DUO T7500 2.20GHZ, 2 Giga di RAm, HD 200giga 7200 rpm mi hanno consigliato di aumentare la RAM (portandola a 4 Gb) anzichè spendere un botto per il MacbookPro.
In finale, con i 1150 euro del Mac configurazione pura, risolverei i miei problemi?
grazie e scusate la prolissità.
-
31-12-2010, 13:16 #2
Senior Member
Se aggiungere 2gb di ram ti costa qualche decina di euro io proverei così.
Se poi il risultato non è buono..... allora spenderei il botto!
Appuntino.
Mi sembrano proprio pochini i 200 di hard disk. considerando che una parte sarà già occupata dal sistema operativo e da vari programmi, ti resta poco da sfruttare per l'archiviazione, l'elaborazione, ed il rendering finale dei film
-
02-01-2011, 14:55 #3
Member
Originariamente scritto da bisguillo
Mi sa tanto che dovrò spendere un pò di euro e dedicare il macbook pro all'editing. Dovrei farcela, che dici?
-
02-01-2011, 18:17 #4
Senior Member
Non ho e non conosco i Mac ma, a parte qualche problemino di compatibilità, ne ho sempre sentito parlare bene. Mi sa che, per curiosità e per miei dubbi, è arrivato il momento di approfondire la conoscenza della Mela
-
02-01-2011, 21:08 #5
Junior Member
Io ho un macbook pro da 2.66, 4 giga di ram ddr3, scheda video da 256 ddr3 e disco da 7200 rpm.
Una macchina meravigliosa sotto molti punti di vista ma se tornassi indietro non lo ricomprerei ma con gli stessi soldi mi prenderei un PC con i controattributi.
Io lavoro in SD (DV pal) e ancora noto che non è veloce come vorrei, non ti dico quando oltre al semplice montaggio devo usare after effect, i tempi sono comunque molto lunghi, figurati in full HD.
Recentemente ho comprato per mio cugino un i3 da 500€ senza pretese e visto che glielo stavo preparando ne ho approfittato per fare un test di rendering: risultato? ha battuto il mio macpro da 2000€.
Certo i sw per mac sono divini e WINZOZZ non è un sistema operativo ma un agglomerato di bug però se devi lavorare tanto con flussi video molto pesanti il gioco vale la candela, salva spesso e sopporta i crash.
I per il prossimo computer vedrò di prendere una scheda madre biprocessore e montarci due bestie con più core e clock possibili, sono un informatico ma non uno smanettone, non sono super esperto però da quello che ho visto finora per lavorare con il video il 90% è dato dal processore, scheda video e ram contribuiscono meno all'"equazione" e quando hai una 512 ddr 3 e 4/6 giga sei a posto.
L'unica incognita è il numero di core gestibili dal software o dal SO, ho sentito voci che dicono che siano al massimo 6 per i programmi adobe ma non ho prove di questo per cui dovrò indagare più a fondo.
Morale della favola, se vuoi un mac per il full HD devi andare su un mac PRO (fisso) e spenderci almeno 5k € altrimenti vendi il tuo e procurati l'intel con più pimpato che riesci e vai a risparmio con la scheda video. questo è il mio consiglio
-
02-01-2011, 23:19 #6
Senior Member
... per il fullhd ho dei problemini nonostante abbia un i5 750 a 2,67 e 4gb di ram DDR3. L'alta definizione è una brutta bestia
-
08-01-2011, 10:26 #7
Bannato
They are directly from America
[align=left]Not long after an old Chinese woman came back to buy wow gold China from her visit to her daughter in the States, she went to a city bank to cheapest wow gold deposit the US dollars her daughter gave her. At the bank counter, the clerk checked each note carefully to see if the money was real. It made the old lady buy cheap wow gold out of patience. At last she could not hold any more, uttering. "Trust me, Sir, and trust the money. They are real US dollars. They are directly from America." [/align]