Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio videocamera full HD

Tra un mese circa nascerà la mia bimba e voglio immortalare ogni suo movimento... ma non ho una videocamera.. dato che posseggo un TV 42'' full HD vorrei prendere una videocamera a 1080p .. ma qui c'è un po di confusione.. JVC? Canon? Sony? troppi modelli!!

Quale mi consigliereste? La userò per fare dei filmati della mia piccola. per le vacanze, ecc...

Il mio budget è di €600 più o meno
    Smart TV OLED 55B6V LG

dopo ore di ricerche sulla rete, sono arrivato ad un bivio.. una tra queste due:

Canon HF M31 http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html

Panasonic HDC-HS60 http://www.reviewgist.com/specs/panasonic-hdc-hs60

Qualche consiglio?
    Smart TV OLED 55B6V LG

dopo ore di ricerche sulla rete, sono arrivato ad un bivio.. una tra queste due:

Canon HF M31 http://camcorder-test.slashcam.com/c...on-HF-M31.html

Panasonic HDC-HS60 http://www.reviewgist.com/specs/panasonic-hdc-hs60

Qualche consiglio?
    Smart TV OLED 55B6V LG

Non sono un esperto ma con quel budget ho preso una Sony HDR-Cx305e che non fa i 1080p ma 1080i. Però mi sentirei di consigliartela visto che fa dei filmati che, nel mio piccolo, ritengo veramente molto buoni.

Magari informati e poi scegli.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ka.
    ... vorrei prendere una videocamera a 1080p ..
    Solita domandina..... coma stai messo a PC? Te lo chiedo perchè suppongo che poi vorrai anche montare le varie riprese.... e qui, con il fullhd, cominciano le rogne
    Edit
    Ho dato un'occhiata alle tue scelte e nessuna delle due è 1080p sono delle 1080i, che non vuol dire che non siano buone, anzi...
    Ultima modifica di bisguillo; 14-12-2010 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Solita domandina..... coma stai messo a PC? Te lo chiedo perchè suppongo che poi vorrai anche montare le varie riprese.... e qui, con il fullhd, cominciano le rogne
    Edit
    Ho dato un'occhiata alle tue scelte e nessuna delle due è 1080p sono delle 1080i, che non vuol dire che non siano buone, anzi...
    come fai a dire che non raggiunge i 1080p? dalle recensioni e dal sito ufficiale di entrambe le videocamere dicono che i 1080 sono progressivi e non interlacciati.

Ps. il mio computer è un macbook pro con 4Gb di Ram DDR3 e doppia scheda video, non ho problemi di gestire il full hd, dato che ho montato video a 1080p senza problemi
    Ultima modifica di ka.; 14-12-2010 alle 20:50
    Smart TV OLED 55B6V LG

Ho la Panasonic SD60 e la trovo ottima. E' 1080i ma in full HD, francamente, non riesco a percepire come potrebbe essere a 1080p: l'immagine è perfetta.
    Inoltre ha uno stabilizzatore ottico fenomenale che assorbe tutto! Anch'io l'ho comprata proprio per immortalare il mio piccolo e l'ho comprata a marzo nonostante non abbia (tutt'ora) un televisore full hd: l'ho fatto perchè tanto in futuro sarà una tecnologia diffusa ed avere immagini a bassa risoluzione sarebbe un peccato.
    Ho però avuto modo di rivedere le immagini su televisori full HD di amici e parenti e le immagini sono incredibili!
    La ricomprerei subito!

Ciao

Carlo

Citazione Originariamente scritto da ka.
    dalle recensioni e dal sito ufficiale di entrambe le videocamere dicono che i 1080 sono progressivi e non interlacciati.
    Perchè registrano a 1080/50i oppure a 1080/25p. Per me il vero Fullhd è il 1080/50p come alcune Pana. Io ho la canon hf200 con le medesime caratteristiche di registrazione e la qualità è comunque spettacolare

Perchè registrano a 1080/50i oppure a 1080/25p. Per me il vero Fullhd è il 1080/50p come alcune Pana. Io ho la canon hf200 con le medesime caratteristiche di registrazione e la qualità è comunque spettacolare
    Ok, ma questo è un tuo pensiero peró.. 1080/25p è pur sempre un 1080progressivo
    Smart TV OLED 55B6V LG

il full hd è semplicemente 1920x1080, sia 25p che 50i, il 50p non è uno standard, anzi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •