Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Acquisto nuova Videocamera HD

Salve a tutti,
    sono uno newbie di questo forum quindi non distruggetemi

Sono intenzionato a comprare una videocamera HD con un budget non superiore ai 600€ , per realizzare filmati amatoriali , nulla di professionale , però comunque di elevata qualità.

Ho sempre registrato fin'ora con una JVC su supporto MiniDV , riversando tutto via firewire sul mio pc fisso , montando il filmato con Adobe PRemiere e riversando su DVD con ENCOREdvd o Nero.

ORa volevo fare un passo in avanti scegliendo un nuovo prodotto in alta definizione.
    Mi trovo però spaesatissimo nella scelta...sapreste aiutarmi ?
    Spero di avervi fornito validi indizi...vediamo cosa ne tirate fuori

P.S. : è d'obbligo l'acquisto di un HDD multimediali vero ?

Citazione Originariamente scritto da nocs90
    Salve a tutti,
    sono uno newbie di questo forum quindi non distruggetemi
    Benvenuto

Ho sempre registrato fin'ora con una JVC su supporto MiniDV , riversando tutto via firewire sul mio pc fisso , montando il filmato con Adobe PRemiere e riversando su DVD con ENCOREdvd o Nero.
    1. problema (che sinora ha frenato anche me nell'acquisto): le registrazioni in full HD richiedono, in fase di editing, un computer potente (almeno quad core) e tantissima memoria RAM.
    Probabilmente dovrai anche acquistare nuovi software di editing...
    Insomma: è un piccolo salasso... perchè per fare le cose per benino occorrerebbe prendere non solo la videocamera, ma anche un nuovo computer ed un HD di storage.

Potresti provare a vedere se ci sono videocamere che fanno editing in macchina (almeno elementare) e poi prendere un hdd multimediale. Attenzione però a quegli affaretti: alcuni sono ottimi, altri sono inutili per le tue esigenze.

Fai un giro nel forum (sez. sorgenti HD) e troverai parecchie discussioni in merito.

Quanto alla videocamera: vedrei bene una panasonic sd60 od una sony cx 305
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 09-12-2010 alle 22:19
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie,
    si so che richiedono hardware non indifferenti però sono deciso a fare il passo verso la registrazione HD , anche se i video magari li editerò fra 2-3 anni...

Ma una configurazione minima per lavorare decentemente ( ho parecchio tempo per la fase di rendering se è questo che intendi ) come dovrebbe essere ?

io ho un VAIO VGN-NW21EF

PENTIUM DUAL CORE CPU T4300 @2.10 ghz 2.10ghz
    4GB di Ram
    64 bit

come lavoro cosi ?

Ma una configurazione minima per lavorare decentemente... ?
    Per prima cosa fai una prova, qui

http://www.videomakers.net/forum/vie...=77823&start=0

puoi trovare dei files da scaricare e vedere come si comporta il tuo PC. Se regge questi files, che sono i più "ostici", sei a posto.
    Molto dipenderà anche dal programma di editing che usi.
    Ultima modifica di bisguillo; 10-12-2010 alle 12:59

Potresti anche comprare uno scatolotto tipo WD TV, che leggono praticamente tutto, a cui affiancare un qualsiasi disco esterno alimentato e non. Ormai dischi da 1 Tera costano +/- 80 Euro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •