Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Question Consiglio URGENTE: Panasonic SD60 o Sony CX115?

Salve gente,
    da tempo sono interessato ad una videocamera HD e quelle che più mi interessano vanno in una fascia di prezzo troppo alta.

Da tempo seguo la Panasonic SD60 e la Sony CX115. Hanno prezzi simili ma delle due dicono:

- Panasonic SD60 ottimo stabilizzatore ma deludente al chiuso

- Sony CX115 colori più brillanti della SD60

Dovendo fare io delle riprese amatoriali, molte delle quali in ambienti chiusi (feste, ritrovi, etc.), quale delle due mi consigliate?

Sarebbe urgente come consiglio perchè avrei bisogno di prenderla in questi giorni per il Natale

Ciao,
    io ho una PANA SD 60 con la quale mi trovo bene,sai il mese scorso ho filmato un concerto rock in un'arena(in Germania), di solito questi tipi di concerti hanno poca luce ma devo dirti che ho avuto risultati eccezionali lo stabilizzatore ottico aiuta molto chi è alle prime armi,della CX115 ho sentito psrlare molto bene dei colori più vivi rispetto alla PANA SD 60,anche io ero indeciso tra le 2(cmq si equivalgono)ma scelta è ricaduta sulla PANA e nn me ne pento,cmq in condizioni di poca luce ti ricordo che queste videocamere entry-level vanno in difficoltà
    Buon'acquisto!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da clevo75
    Ciao,
    io ho una PANA SD 60 con la quale mi trovo bene,sai il mese scorso ho filmato un concerto rock in un'arena(in Germania), di solito questi tipi di concerti hanno poca luce ma devo dirti che ho avuto risultati eccezionali lo stabilizzatore ottico aiuta molto chi è alle prime armi,della CX115 ho sentito psrlare molto bene dei colori più vivi rispetto alla PANA SD 60,anche io ero indeciso tra le 2(cmq si equivalgono)ma scelta è ricaduta sulla PANA e nn me ne pento,cmq in condizioni di poca luce ti ricordo che queste videocamere entry-level vanno in difficoltà
    Buon'acquisto!

Gianluca
    Ciao Gianluca,
    grazie mille per il commento. Fino ad ora sono riuscito a sentire solo "voi" possessori della SD 60 che avrei preso direttamente se non fosse che nel thread ufficiale alcuni si sono lamentati proprio delle riprese con poca illuminazione (la maggior parte delle mie esigenze).

Mentre non sono riuscito ancora a trovare un possessore della Sony CX115 per avere anche un loro giudizio

Anch'io sono possessore della SD60 e devo dire che in basse luci la qualità dell'immagine è decente e non da buttare via.
    Quello che però è eccezionale è lo stabilizzatore ottico! Ho fatto riprese in tutte le condizioni (pure andando in bicicletta e sciando) e lo stabilizzatore si comporta quasi come una steadycam, assorbendo di tutto di più e facendo ottenere immagini godibili e a prova di mal di mare...
    Va solo un pò in difficoltà quando lo zoom è al massimo ma penso che sia fisiologico.
    La consiglierei a tutti!

Ciao,
    sono un possessore della Sony 115.
    In riferimento alle riprese in interno, ho filmato :
    - interni scuola per festa di natale di mio figlio;
    - interni chiesa;
    - interni casa;
    - interni museo.
    I risultati sono eccezionali (io filmo solo in HD FX- 24mps) anche senza attivare il low lux.
    Sembra di avere acceso un illuminatore, con una resa buonissima sugli incarnati.
    Al di sotto di un certo livello di luminosità (come quasi tutte le videocamere non professionali) si ha un brusco calo delle prestazioni.

ma la sony non ha lo stabilizzatore ottico?ufff sono indeciso su quale prendere delle 2.....

scusate,ma queste videocamere riprendono in formato panoramico 16:9? o solo nel misero 4:3? non ditemi che bisogna salire di budget per fare delle riprese in 16:9!!(che ormai è lo standard di tutte le tv!!!)

naturalmente 16:9 ci mancherebbe altro ! sono pure hd

Citazione Originariamente scritto da Mast1no
    ma la sony non ha lo stabilizzatore ottico?ufff sono indeciso su quale prendere delle 2.....
    no

secondo me conviene la sd60 anzi .. aspetta che stanno uscendo quelle nuove

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    no

secondo me conviene la sd60 anzi .. aspetta che stanno uscendo quelle nuove
    Quelle nuove?mi puoi dire i modelli da tenere sott'occhio??

sd80 panasonic

Ok grazie.....se conosci altri modelli della stessa fascia di prezzo da considerare "una garanzia" fammi sapere....ciao

scusate se vado ot ma volevo sapere un info per quanto riguarda bpmpower dove vorrei comprare una pana sd60. Ho provato a telefonare ma e sempre occupato, quacuno a avuto modo di comprare da loro... Grazie

Citazione Originariamente scritto da Carlo62
    scusate se vado ot ma volevo sapere un info per quanto riguarda bpmpower dove vorrei comprare una pana sd60. Ho provato a telefonare ma e sempre occupato, quacuno a avuto modo di comprare da loro... Grazie
    Io ho fatto 2 acquisti da loro 1 anno fa, da 150€ l'uno tutto ok Affidabili al 100%.
    5 giorni fa tralaltro ho ordinato proprio la pana sd60+memoria, deve ancora arrivare.

Il loro difetto è che ci mettono veramente tanto a spedire, minimo 5-7 giorni, a me l'ultima hanno messo 11 giorni totali.
    Però i prezzi sono imbattibili

Ciao,
    io acquistato la Panasonic sd 60 da loro,ci mettono tanto per spedire cmq per il resto è tutto ok solamente che le istruzioni del libretto della videocamera nn c'erano in italiano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •