|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Videocamera digitale... quale acquisto?
-
16-11-2010, 21:05 #1
Member
Videocamera digitale... quale acquisto?
Salve a tutti...
L'utilizzo della videocamera che vorrei acquistare è prettamente legato a video amatoriali, compleanni, feste, gite di famiglia... Venendo da una videocamera JVC a cui si è danneggiata la lente, per sostituirla ho pensato ad una videocamera digitale full hd...
Ho iniziato a documentarmi un pò ed ho fatto delle selezioni orientate sulle canon Hf s20 o canon hf m31... Adesso leggendo un pò voi, mi sembra capire che con i soldi spesi per la canon hf m31 (€ 560,00) potrei acquistare qualcosa di livello superiore con addirittura spesa inferiore... Soprattutto considerato il mio utilizzo...
Voi più esperti di me e magari possessori di videocamere digitali, cosa mi consigliate? Aspetto un vostro giudizio/consiglio, visto che l'acuisto deve essere fatto diciamo IMMINENTE...
GRAZIE!
-
17-11-2010, 07:18 #2
Senior Member
Come sei messo a hardware? PC, lettore dvd/bluray, tv, etc.....
La gestione di filmati a 3 megapixel non è proprio facilissima....
Io ho la HF200 che, ad un primo esame, mi sembra identica alla m31 fatto salvo che non ha la memoria interna e il pannello touch screen.
Puoi vedere dei test che ho fatto qui:
http://www.youtube.com/user/bisguill...B93A417E15E882
e tutti gli ultimi filmati HD sono ripresi con questa telecamera.
-
17-11-2010, 10:20 #3
Member
Originariamente scritto da bisguillo
La cosa che vorrei sapere è questa: con 550 euro prendo una canon hf m31 con determinate caratteristiche... Poi vedo che con 450 euro prendo una pana sd60 che sembra essere migliore avendo qualcosa in meno... Non vorrei incappare nell'errore " se avessi preso x avrei speso di meno ed avuto di più"... tutto qui... Chiedo a voi lumi...
-
17-11-2010, 17:19 #4
Senior Member
Mha sai...
Da quanto leggo in giro pare che la Pana sia un ottimo acquisto, non la posseggo e non posso darti consigli e non la posso comparare con la mia. Leggo anche che qualcuno ha avuto problemi con l'editing del formato Pana: vero? falso? Bho.
Posso solo parlarti della HF200 che posseggo.
Dando per scontato che la poca luce è un problema per tutte, se devo trovare un difetto della mia è che lo stabilizzatore ottico "stabilizza proprio poco". Per il resto i risultati li hai visti ed in complesso sono molto contento dell'acquisto.
Comunque con l'HD scordati la facilità di montaggio e la velocità di rendering delle definizioni standard, è tutta un'altra musica........
-
17-11-2010, 17:43 #5
Senior Member
Dimenticavo...
Io per la mia scelta mi sono documentato su questo sito, per la parte tecnica. La pratica è poi un'altra cosa.... Spero possa esserti di aiuto.
http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html
-
17-11-2010, 18:11 #6
Member
Originariamente scritto da bisguillo
A proposito, avresti delle dritte su qualche negozio per riuscire a prenderla di meno?
-
17-11-2010, 19:48 #7
Senior Member
Purtroppo no.
La mia l'ho pagata, un anno fa, 470 approfittando di una promozione di DARTY fatta dopo Natale.
Se non ti serve assolutamente adesso ti consiglio di fare lo stesso
-
25-11-2010, 12:10 #8
alternativa:
sony cx 305
KArl,