|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come cambiare il formato video?
-
12-11-2010, 19:01 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 63
Come cambiare il formato video?
ho scaricato delle demo hd dei produttori di tv, e volevo vederle su il mio nuovo tv, tanto per testarne la potenza...
il fatto è che se le metto sulla chiavetta il tv poi non le legge, non le trova proprio, immagino perchè non supporta il formato.
i file una volta estratti con winrar hanno l'estensione .m2ts
c'è un modo per poterni convertire o comunque farli leggere alla tv via usb?
come tv ho un LG le 5308 da 47".
le demo le ho scaricate dal sito
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
se mi potete aiutare grazie.
-
13-11-2010, 23:32 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 259
è una cosa fattibile e neanche lunga; intanto M2TS è un formato, per meglio dire un contenitore, usato da diverse case produttrici (per esempio SONY), che lo "preferiscono" a MKV, altro contenitore che sta diventando un vero e proprio standard (come in passato MP3, Dvix...).
molto probabilmente dovresti riuscire a vedere via USB i filmati se li converti in MKV (LG dovrebbe supportare questo formato); per farlo i passaggi sono questi:
primo - devi "demuxare il file M2TS, in pratica scompattarlo, con un programma free che si chiama TSMUXER; otterrai in questo modo i file video e audio di base (in genere il video avrà estensione .264, l'audio dts, aac, ac3, mp3, wav, o altro; questi file non sono leggibili se non vengono inseriti in un nuovo formato contenitore;
secondo - devi rimuxare i file video e audio, cioè ricreare il contenitore e nel caso specifico il formato MKV; questo lo puoi fare utilizzando un altro programma free che si chiama MKVTOOLNIX (a volte indicato come MKVMERGE, ma è la stessa cosa), è una vera e propria suite di programmi che vengono gestiti da una unica interfaccia grafica (permette di tagliare, inserire o togliere file audio o video o sottotitoli, ecc.).
i programmi e le relative guide (ma sono semplici e intuitivi da usare) le trovi googlando. si tratta diprogrammi che sono anche in versione "portable", vale a dire che non necessitano di installazione, si lanciano e funzionano direttamente, quindi non "sporcano" il PC.
un altro sistema è quello di converitre il file M2TS direttamente in un altro contenitore, .MPG, utilizzando un altro programma sempre rigorosamente free che si chiama mkv2vob; anche in questo caso rimane inalterata la qualità del video, solo che il processo di ricodifica è molto lungo e, in funzione della potenza del tuo processore e della grandezza del file, può durare diverse ore per cui se adotti questa soluzione ti consiglio di lanciare la conversione la sera, la mattina probabilmente avrai il file pronto (ma se hai una CPU di scarsa potenza metti in conto un tempo più lungo).
scusa se non posto i link per i programmi e le guide, ma come detto sono facilmente reperibili; spero di esserti stato di aiuto.
ciao
-
15-11-2010, 23:30 #3
Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 63
grazie della esaustiva risposta spero di riuscire a raccapezzarmi con questi programmi
-
16-11-2010, 17:16 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 259
Originariamente scritto da Nemesi-84