|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: VEGAS PRO 10...aiuto transazioni
-
21-10-2010, 15:32 #1
Junior Member
VEGAS PRO 10...aiuto transazioni
Salve a tutti...chiedo un aiuto.
Sto usando sony vegas pro 10 ed ho un problema con le transazioni. In pratica quando aggiungo una transazione alla timeline mi viene caricata o sul segmento A o sul segmento B e non su entrambi. Per capirci solo un segmento viene interessato dall'effetto della transazione. Per avere una transazione "normale" devo prima sovrapporre a mano le 2 parti e poi nella sezione sovrapposta applicare la transazione. Non mi sembra un comportamento normale e se fosse normale e' un procedimento inutilizzabile.
Aiutatemi...grazie.
-
21-10-2010, 21:33 #2
Senior Member
Originariamente scritto da bubu976
se per transIzione intendi tipo una dissolvenza, metti le due clip sulla stessa traccia e la transizione è tra la prima clip e la seconda, la durata indica quanti frame prima e dopo la transizione prende dall' una o dall' altra clip. se le metti su due diverse, la transizione sarà dalla clip al nero se la clip dove hai messo la transizione è sopra e viene prima.
altro discorso se hai non transizioni ma effetti, in quel caso si applicano alla clip e modificano solo quella (ad esempio un crop, un pip, una maschera...)
-
22-10-2010, 20:18 #3
Junior Member
il problema e' proprio questo. Dovrebbe funzionare come spiege tu invece a me i frame li prende solo da una clip e non da entrambi. In pratica una transazione e' sempre clipA-dissolvenza al nero-clip B entra secca oppure clip A - schermo nero -compara graduale clip B. Dovrebbe essere clip A dissolve verso clip B
-
25-10-2010, 14:44 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da bubu976
L'unico problema lo vedo per creare photoshow con transizioni random, caso in cui non avresti la velocità di altri programmi nati per uso consumer, mentre Vegas MS è pur sempre il downgrade di un programma professionale, per cui privilegia il controllo rispetto all'automatismo.
Puoi comunque inserire la stessa transizione in più punti, semplicemente cliccando sulle relative aree di overlap tenendo premuto il tasto Ctrl e poi trascinando su una qualsiasi la transizione voluta.
Ciao
P.s.: ti ho dedicato il mio messaggio n. 1000Ultima modifica di Albert; 25-10-2010 alle 15:05
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
26-10-2010, 15:20 #5
Junior Member
In effetti mi sono espresso male dicendo inutilizzabile; pero' quando le clip sono parecchie una funzione di overlap automatica non vincolata dall'importazione simultanea di piu' clip sarebbe comoda. Cmq questa versione 10 piu' la utilizzo piu' mi piace. Anche la funzione stabilize video e' molto efficiente.
-
27-10-2010, 20:41 #6
Advanced Member
Nella versione pro si può fare tramite scripts, non previsti nella movie studio.
Come stabilizzatore ho provato ad utilizzare il plugin Mercalli, ma con i video provenienti da CMOS era un disastro. In Vegas MS10 però hanno integrato la versione nuova, che dovrebbe essere più specifica.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.