|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
15-10-2010, 17:59 #1
quali sono le videocamere che possono sfruttare il dof adattatore 35 mm?
Ho scoperto recentemente che la serie hv 20 30 40 della canon può utilizzare un adattatore dof 35 mm che permette di sfruttare obiettivi fotografici come ad esempio fd canon, qualcuno di voi mi saprebbe dire se ciò è possibile sono su questo medello della canon?
scusatemi ma sono giovane e inesperta nel campo..
spero che mi possiate aiutare..
e magari anche consigliare l'acquisto di una videocamera intorno ai mille euro.
-
15-10-2010, 18:09 #2
Spostato nella sezione più appropriata
-
20-10-2010, 09:07 #3
Senior Member
è possibile anche con altre ma a livello economico e di resa, oltre che di semplicità d' uso, un approccio sbagliato.
risparmiando rispetto ad adattatore + lenti ti prendi una sony nex o una canon 550D o una panasonic gf-1 (tutte reflex) che vengono usate anche a livello video.
Differenze?
qualitative: l' hd delle reflex è un ottimo hd,le canon ad esempio sono in h264 ma a 47 mbit/s come codec
il sensore è enorme in confronto alla hv20, permettendoti riprese praticamente al buio - in confronto
la pdc - per cui si usa l' adattatore 35mm - è ridotta naturalmente, non per via di un vetro tra sensore/lente e lente 35mm, e non c'è perdita di luminosità
le ottiche sono più plastiche, quindi hai più rotondità delle riprese
puoi usare davvero dei grandangoli (già una lente kit è un 28mm equivalente, con 300 euro ti prendi un 16mm equivalenti...)
di contro hai le scomodità del fuoco manuale (ma lo hai anche con l' adattatore) e dell' handling (ma anche qua... si risolve, anche la hv con adattatore non è il massimo)
ah, anche a livello di controllo della ripresa, in manuale si usano facilmente le reflex (sono più cineprese che videocamere), mentre una videocam compatta ha qualche scomodità in più.