Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[Consiglio] Sony HDR-CX115E vs Panasonic HDC-SD60 Chi vince?

sono finalmente giunto alla decisione finale...la scrematura fatta grazie ai vari consigli mi ha portato ad optare per uno di questi 2 modelli FullHD:

* Sony HDR-CX115E
    * Panasonic HDC-SD60

Da quanto ho visto personalmente (ma sono molto ignorante in materia) i pro della Sony sono:

- colori più belli (mi sembrano più belli sulle prove http://www.videoaktiv.de)
    - 4.2mega pixel vs 3.3 della Panasonic
    - sensore CMOS Exmor R molto sensibile per le riprese con poca luce

mentre i pro della Panasonic sono:

- grandangolo da 35,7 mm
    - Intelligent Zoom 35x
    - Lux minima 1

voi esperti che ne dite? quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmi pendere da una parte piuttosto che dall'altra?

quale comprereste tra le due?

grazie mille a tutti!

up.... interessato
    LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885

my workplace

Non posso darvi consigli di acquisto , però controllate bene le risoluzioni "pubblicizzate". I pixel dichiarati a grandi lettere si riferiscono alla risoluzione delle foto. Dovete verificare sui siti delle case produttrici quanti sono i pixel per le immagini in movimento.
    Se non ho letto male in questo caso i risultati si invertono:
    Panasonic: 2,11
    Sony in 16/9: max 1,49
    Sony in 4/3: max 1,99
    E poi non fatevi condizionare dagli zoom. Alla massima estensione li userete pochissimo, anche perchè o la usate su un cavalletto o non c'è stabilizzatore che tenga, farete venire il mal di mare a tutti gli spettatori. Un buon compromesso di zoom è max un 15x.
    Per i colori è estremamente soggettivo, a chi piacciono colori vivi (anche se magari poco reali) e a chi più morbidi. De gustibus

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •