|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
08-09-2010, 11:05 #1
Junior Member
[Consiglio] Sony HDR-CX115E vs Panasonic HDC-SD60 Chi vince?
sono finalmente giunto alla decisione finale...la scrematura fatta grazie ai vari consigli mi ha portato ad optare per uno di questi 2 modelli FullHD:
* Sony HDR-CX115E
* Panasonic HDC-SD60
Da quanto ho visto personalmente (ma sono molto ignorante in materia) i pro della Sony sono:
- colori più belli (mi sembrano più belli sulle prove http://www.videoaktiv.de)
- 4.2mega pixel vs 3.3 della Panasonic
- sensore CMOS Exmor R molto sensibile per le riprese con poca luce
mentre i pro della Panasonic sono:
- grandangolo da 35,7 mm
- Intelligent Zoom 35x
- Lux minima 1
voi esperti che ne dite? quali sono le caratteristiche che dovrebbero farmi pendere da una parte piuttosto che dall'altra?
quale comprereste tra le due?
grazie mille a tutti!
-
29-12-2010, 14:49 #2
up.... interessato
LCD: samsung LE 40A558P3F , Blu-ray: LG BD550 , DEC: MYSKY HD, Remote: Logitech Harmony 885
my workplace
-
29-12-2010, 17:43 #3
Senior Member
Non posso darvi consigli di acquisto , però controllate bene le risoluzioni "pubblicizzate". I pixel dichiarati a grandi lettere si riferiscono alla risoluzione delle foto. Dovete verificare sui siti delle case produttrici quanti sono i pixel per le immagini in movimento.
Se non ho letto male in questo caso i risultati si invertono:
Panasonic: 2,11
Sony in 16/9: max 1,49
Sony in 4/3: max 1,99
E poi non fatevi condizionare dagli zoom. Alla massima estensione li userete pochissimo, anche perchè o la usate su un cavalletto o non c'è stabilizzatore che tenga, farete venire il mal di mare a tutti gli spettatori. Un buon compromesso di zoom è max un 15x.
Per i colori è estremamente soggettivo, a chi piacciono colori vivi (anche se magari poco reali) e a chi più morbidi. De gustibus