Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    10

    Videocamera / Fotocamera 720P - .mov


    ciao a tutti,
    sono diversi mesi che valuto la possibilità di acquistare una videocamera HD, ho però alcune necessità:

    - filmare a 720P e non a 1080
    - importare i file i FCP senza fare troppi salti mortali (il .mov nativo sarebbe ideale)
    - avere uno zoom ottico di almeno 10x

    inizialmente mi ero orientata su panasonic e sony, ma poi ho visto che non permettono la registrazione in 720 ed è inutile per me avere file in 1080 che occupano molto spazio per poi doverli scalare per editarli.
    poi continuando a leggere ho visto che non ci sono in commercio (almeno io non he no trovate) videocamente che salvano nativamente in .mov (h264), ma solo fotocamere che lo fanno, confermate anche voi?

    premesso che ho una panasonic lumix TZ5 che fa filmati HD bellissimi (per quelle che sono le mie necessità) e facili da editare (FCP li importa direttamente), voi cosa mi consigliate una videocamera o una fotocamera (tipo la Casio EX-F1)?

    grazie mille
    babs

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    44
    videocamere .mov te le scordi.
    l'unica ad andare daccordo con fcp se hai un mac recente è la samsung h200 che registra in .MP4 codec H.264 leggi l'ultimo commento di http://avmagazine.it/forum/showthrea...=167279&page=4
    come fotocamere cè: panasonic zx1 e zx3 compatte,reflex tutte le reflex nikon, queste sono le uniche che ho provato e registrano a 720p in .mov M-JPG quindi compatibili al 100% con fcp e mac anche datati anche le reflex canon registrano in .mov ma ignoro il codec devi scaricare qualche sample per provarli in fcp

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    9

    Che salva in .mov ci sono le videocamere della toshiba, le camileo, ma lo zoom è 5x e i video sono un po' troppo scuri, penso per colpa del sensore economico.
    Philips 37pfl8404-Samsung BD1600-Jepssen PVR St1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •