Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Unire file AVI di Camileo H30

ciao a tutti
    ho appena acquistato una Toshiba Camileo H30, è un'ottima macchina se non fosse per la pessima gestione dei filmati! ogni clip infatti è un file AVI a sè stante!! in questo modo anche solo per vedere il filmato della mia ipotetica vacanza devo fare play per ogni clip... roba da matti.

Non ho pretese di montare o editare i miei filmati full hd ma almeno vorrei poterli rivedere sul tv o sul pc senza dover impazzire.

C'è un modo per unire tutti i file avi con la videocamera o con un software semplice per pc che mantenga la qualità originale del filmato?

grazie a tutti!!

Citazione Originariamente scritto da cicciobaudo
    C'è un modo per unire tutti i file avi con la videocamera o con un software semplice per pc che mantenga la qualità originale del filmato?
    Ho avuto questo problema con il mio lettore WD.
    Soluzione: mi sono posizionato sul primo file avi ed ho cliccato il triangolino del play sul telecomando; ha letto tutti i files uno dopo l'altro con una minima pausa tra loro (non avevo letto le istruzioni).
    Se hai un lettore simile, probabilmente avrà la stessa funzione.
    Facci sapere.
    Ciao
    Ultima modifica di ggaspo; 19-07-2010 alle 16:31

Tutte, credo, le cam con memorizzazione nelle schede sd registrano i file singoli ogni ripresa. E' una cosa che non piace neanche a me. Anche la mia Panasonic sd60 lo fa, ma almeno ha la funzione "Play all" che riproduce in sequenza le varie scene. La toshiba Camileo purtroppo non lo fa (ce l'ha mio fratello) ed è davvero frustrante. Mi sembra però che qui nel forum qualcuno consigliasse un software per fare quello che chiedi (mi sembra fosse mkvtoolnix o qualcosa di simile). Aveva una Camileo x100, ma va bene lo stesso.
    Ultima modifica di baxxx; 19-07-2010 alle 16:36
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

putroppo il lettore non ha questa funzione
    ho provato il mkvtoolnix ma mi crea un file mkv... ma perchè devono sempre fare le cose così complicate?
    in teoria la tecnologia ti dovrebbe semplificare la vita..
    c'è modo di convertire il mkv in avi senza dovere installare decine di programmi ?
    grazie

P.S:quando chiedete consigli su softw. specificate quale sistema operativo usate grazie.
    andando a naso ho capito che usi windows quindi per unire le clip avi in modo semplice e veloce basta usare il fantastico virtualdub sempre se riconosce i file della videocamera,scaricalo è free aprilo e trascina la 1 clip dentro se la accetta clicca sul menu in alto:video-direct stream copy,audio-direct stream copy,file append segment avi e seleziona le altre clip consecutive.P.S:non lo uso da tempo perchè da un po di anni uso mac e per mac non cè cmq non ricordo se in append segment avi ti fa selezionare tutte le clip o una sola ma non è un problema dato che ripeti l'operazione man mano

Per gli mkv. Una prova che non costa nulla, prova semplicemente a rinominare i file mkv in avi. Probabilmente non funziona, ma so che con questo stratagemma qualcuno era riuscito a far funzionare gli mkv su certi player...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

@ cicciobaudo

se leggi uno degli ultimi post prima del tuo ho anche io gli stessi problemi con la camileo X100
    Una volta uniti con mkvtoolnix li converti poi in altro formato con qualsiasi sw di conversione in commercio.

ma perchè convertirlo poi ? MKV è ormai il contenitore per eccellenza...
    attenzione che se hai un media player "datato" che non legge MKV probabilmente non riuscirai a riprodurre neanche gli avi in quanto sono si dei contenitori più diffusi ma il filmato è codificato con H.264 (HD) per cui se il lettore non gestisce l'HD sei punto ed a capo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •