|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio: Panasonic TM/SD 60 o Sony CX505VE?
-
27-05-2010, 20:22 #1
Junior Member
Consiglio: Panasonic TM/SD 60 o Sony CX505VE?
Salve a tutti,
chi vi scrive è un niubbo completo sulle videocamere. Conoscenza discreta su display HD e fotocamere ma nulla di nulla sulle videocamere.
Dopo un pò di giri sul web e su questo forum sono indeciso tra la Pana SD60 e la Sony CX505VE
Secondo voi qual'è la migliore?
Da un test postato da un altro utente sembrerebbe la Pana SD60 anche se la Sony costa un 100/150 euro
Ecco la comparativa:
http://camcorder-test.slashcam.com/c...c9c25da2a.html
....e poi che differenza c'è tra la SD60 e la TM60?
-
28-05-2010, 08:52 #2
Senior Member
Invece di guardare il giudizio finale, concentrati sulle varie caratteristiche. Ognuna ha qualcosa in piu' e qualcosa in meno dell'altra. L'importante e' capire cosa conta per te. Io ho scelto la 505.
-
28-05-2010, 16:40 #3
Junior Member
ciao gino,
sì hai ragione ma in questo caso, a differenza di pc, console, fotocamere, TV, il mio utilizzo della videocamera sarebbe di quanto più generico possibile:
1. Gite e feste all'aperto
2. Feste e riprese generiche al chiuso di sera
Non ho per forza bisogno di fare riprese sportive o musicali o comunque professionali per qualche motivo.
Solo è, come ogni altro oggetto di elettronica, cerco il miglior prodotto per la fascia di prezzo che posso permettermi al momento e che ritengo più giusto per le mie esigenze. Ovviamente preferisco una HD che mi permette di sfruttarla bene sui TV HD che ho in casa
La CX505 mi costerebbe un 150 euro in più della SD60 e quindi voglio sapere se ne vale la pena o se va più che bene la SD60. Se la CX505 mi dà un reale valore aggiunto....allora quei soldi in più li spendo con serenità
-
28-05-2010, 17:17 #4
Senior Member
Ripeto, guarda attentamente le caratteristiche e i punti di forza di ciascuna. La sd60 ha un ottimo zoom ma ha uno stabilizzatore peggiore e niente memoria integrata. Anche la sensibilita' con poca luce e' inferiore alla sony, mentre ha il vantaggio di usare sd invece di ms. Ma la 505 ha sia memoria interna da 32gb che la possibilita' di metterne altra nello slot. Poi la sony ha altre cosette tipo il telecomando, il gps, infrarosso, foto a risoluzione maggiore e possibilita' di montare lenti aggiuntive. Ma pesa di piu'.
Insomma, devi valutare quali sono le tue necessita'.