Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cassetta vs. scheda

cassetta vs. scheda

Di nuovo ciao.
    Prendo una parte di un post spostato in altri argomenti e lo ripropongo qui sperando che ora il titolo sia sufficientemente circoscritto.

Vorrei avere l'opinione degli utenti riguardo i criteri di registrazione che usano le telecamere hd

Cassetta o scheda?
    Da quello che ho potuto capire se si utilizza la scheda quando si importano i file bisogna poi effettuare una sorta di transcodifica: questo non significherebbe una qualche perdita di informazioni?

Ma in definitiva cos'è che fa pendere l'ago della bilancia in un senso o in un altro?

Grazie a tutti

Mi sembra che volevi stare sui 100 euro, quindi cam consumer. In questo ambito sono tre anni che non sviluppano cam nuove HDV (a nastro), se non minimi upgrade, mentre le altre sono andate avanti. Ma se non hai esigenze di filmare in interni, senza aggiungere luci intendo, una HV40 resta più che valida.
    Mi sembra di ricordare anche che volevi prendere uno Xeon quad core con 6 GB di RAM e W7, 64 bit immagino. Potresti tranquillamente editare l'AVCHD in nativo, sempre che l'editing non sia troppo spinto, l'HDV te lo mangi proprio. Ho messo ora su un AMD quad core economico da 2.8 Ghz con 3 GB di RAM DDR2 a 667 Mhz, e con Vegas 9 pro 64 bit ho la preview a 25 fps anche con due tracce sovrapposte ed un FX di color correction. Se faccio anche una dissolvenza incrociata si attesta sui 14 fps, accettabile, ma soprattutto se voglio effettuare un prerending della transizione ma la fa in due secondi, quindi non trascodifichero più.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 15-05-2010 alle 14:53
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Citazione Originariamente scritto da numero10
    Prendo una parte di un post spostato in altri argomenti e lo ripropongo qui sperando che ora il titolo sia sufficientemente circoscritto.
    Non hai eseguito una operazione corretta, come ti ho già detto nell'altra discussione.

I titoli DEVONO essere specifici e chiari, per i thread aperti nelle sezioni tecniche.
    In caso contrario (così come successo al tuo precedente thread) essi vengono spostati in Altri Argomenti, ma non chiusi, così che l'autore possa modificare opportunamente il titolo del primo post in modo da consentirne un nuovo spostamento nella sezione tecnica.
    In caso contrario la discussione resta lì.

Contiamo in una maggiore attenzione alle norme di questo Forum per il futuro.
    I link necessari sono nella mia signature.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •