Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sono già in commercio videocamere con obiettivi tipo reflex?

Buongiorno

Sto per acquistare una Canon 550D perchè ha una qualità video enormemente superiore a quella di qualsiasi videocamera che costi cifre abbordabili, prima di farlo però vorrei accertarmi qui, in extremis, che non siano già uscite videocamere da non oltre 1.000 euro che montino obbiettivi simil reflex e che quindi abbiano una qualità video paragonabile a quella delle reflex.

Avevo sentito che Panasonic e Sony stanno per mettere in commercio qualcosa entro settembre, ma a me serve subito, sicuro che non sa uscito altro?

Per chiunque ancora voglia fare polemica e mettere in discussione l'ormai indubbia superiorità dei video girati con le reflex, non è questo il thread giusto, prego leggersi quest'altro thread ed intervenire lì se necessario: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142333

Prima dovresti accertarti sui notevolissimi limiti che avrai nell'utilizzare una reflex come videocamera.

Li conosco benissimo.

Andiamo oltre.

Allora riepilogando, se non esistono videocamere con sensori tipo reflex e che montino obiettivi tipo reflex, bisogna optare per le reflex, almeno per quel che serve a me, ossia ottenere qualità fotografica dal video.
    Le migliori reflex che fanno video full hd a basso costo sono la Canon 550D e la Panasonic Lumix GH1.

Rimane da scegliere gli obiettivi.

Tra quelli che ho trovato io, i più luminosi (ma abbordabili) sono:

Per il Notturno:
    Nikon 50mm f1.2 - 500EU (Che si può montare eventualmente solo sul GH1 (forse) o 550D)

Grandangolo fisso:
    Sigma 20mm f1.8 - 300EU

Zoom:
    TAMRON 28-75mm f2.8 - 300EU
    Nikon 24-85mm f2.8-4d - 500EU (Che si può montare solo sul GH1 o forse anche la 550D)

In ultima analisi, anche se un po' corti:
    Tokina 16-50 f2.8 - 500EU
    Tamron 17-50 f2.8 - 300EU

Poi ho trovato il nuovissimo Nikon 24mm f/1.4G, appena uscito, che da solo risolverebbe sia il grandangolo che la luminosità notturna, quindi 2 obiettivi in uno, peccato che il prezzo è di oltre 2.000 euro. Very Happy (Che si può montare eventualmente solo sul GH1 o 550D (forse))

Ce ne sono altri? Magari di altre marche? Ho sentito ad esempio parlare di grandangolari russi!
    Ultima modifica di PiolzAM; 17-05-2010 alle 20:30

Mi pare che al momento non sia ancora uscito nulla. Ma ho sentito in giro che a breve dovrebbe uscire qualcosa. I prezzi, ovviamente, non saranno da reflex, ma molto piu' alti. Quindi si, se vuoi quella qualita' a basso prezzo e puoi sorvolare sui problemi, la scelta migliore e' una reflex.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •