|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto video 1080p e final cut
-
15-04-2011, 09:01 #1
Aiuto video 1080p e final cut
Ho una videocamera full HD Canon M31 che registra i video con un formato .mts
Se importo i files dalla videocamera al Mac con FC li salva in formato .mov, posso editare video, unirli, creare effetti e tanto altro.. ma c'è un problema: In quale formato esportarli x vedere questi miei filmini in tv? Ho provato molti codec.. nel mac vanno.. ma se li metto nella 360 e/o PS3 sono in formato sconosciuto.. quindi? L'unico formato che va è MP4, ma perde molta qualità
Avrei un'altra opzione, estrarre direttamente i files dalla videocamera via finder e lasciare così il formato .mts.. la PS3 li legge benissimo, ma c'è un altro problema.. FC non li riconosce nell'importazione e quindi nn posso editare in alcun modo.
Riepilogando:
opzione 1: Importo via FC cosi posso editare i miei video, ma li vedo solo dal MAC
opzione 2: estraggo i files via finder in formato .mts, li vedo in TV con la PS3 con qualità ottima, ma nn posso editarli via FC perchè non riconoscerà il formato video.
Che mi consigliate? Sto sclerandoSmart TV OLED 55B6V LG
-
15-04-2011, 09:31 #2
Member
io uso imovie ed esporto in .mov mi sembra...e si perde molta qualità
a breve esce la nuova versione di FC e penso la comprerò...
anche io con la ps3 vedo gli .mts e sono spettacolari ma quando li elaboro con imovie ed esporto in hd perdo sempre moltissimo...in effetti questi formati e relative compatibilità rompono parecchio...sarebbe bello lavorare sugli .mts ...
-
15-04-2011, 10:13 #3
Senior Member
o c'è un errore nell' esportazione del mov (che dice solo che contenitore è, non come contenerlo) o il compressore di fc fa pena (e tenderei ad escluderlo).
non uso mac, ma sento parlare di passare da compressor per fare la conversione.
fc (non ne son sicuro) ma forse ha la possibilità di esportare in qt reference, poi dovreste portare questo dentro i programmi per l' esportazione, o compressor o (io uso questo) sorenson squeeze, o ce ne sono sicuramente altri e scegliere i parametri giusti