|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Schede di memoria
-
06-03-2010, 09:52 #1
Senior Member
Schede di memoria
Non ho trovato discussioni aperte su questo argomento, così ci penso io!
Quale scheda di memoria comprare per una videocamera fullhd?
Caratteristiche, marche, modelli, prezzi!
Consigli?PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
Mini pc Android: Ugoos Ut2
LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb
-
06-03-2010, 12:24 #2
Cercando di evitare le schede farlocche (rimarchiate) che vendono su ebay o siti simili, direi che non ci sono grosse differenze.
Personalmente preferisco le Sandisk Extreme o le Lexar Professional.
Mai avuto problemi con queste.
-
07-03-2010, 10:41 #3
Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Scusa ma vorrei qualche chiarimento.
Tempo fa ho acquistato un sdhc su ebay da 16 gb che era classificata classe 6 e l'ho pagata poco piu' di 30 euro.
La scheda funzionava bene con la mia Canon HF200 e i filmati erano fluidi.
Dopo ho comprato la Pana SD300 e la scheda con quest'ultima non veniva piu' letta.
Ho cercato di masterizzarla col programmino della Panasonic dedicato ma, nulla da fare.
In poche parole la scheda funziona perfettamente su tutti i dispositivi meno che sulla SD300.
Comunque l'ho rivenduta e chi ce l'ha la usa tranquillamente.
La mia domanda è: se non fosse stata di classe 6 sulla Canon non avrebbe funzionato poichè quest'ultima richiede schede molto performanti?
A questo punto come si fa a sapere quando le schede sono taroccate e se lo sono funzionano lo stesso per le videocamere hd?
Che prezzo logico dovrebbe avre online una scheda classe 6?
Grazie per un'esauriente risposta poichè dovrei appunto riacquistare una 16 gb di classe 6 e sulla baia propongono addirittura quelle di classe 10, sara' vero?
-
07-03-2010, 10:49 #4
Non saprei risponderti, a domande così tecniche.
Mi spiace.
PS: ti ho già chiesto in un altro thread di fare attenzione alle quotature integrali, che in questo forum sono severamente vietate.
Quelle fatte (come la tua qui sopra) sul post immediatamente precedente sono, per giunta, anche del tutto inutili.
Edita per favore la quotatura, riducendola al minimo indispensabile o rimuovendola.
E, per il futuro, presta più attenzione, evitando per quanto possibile l'uso del pulsante "Quota", preferendogli invece quello "Rispondi".
Grazie.
-
07-03-2010, 12:17 #5
Member
purtroppo nessuno nasce "imparato" e pensavo che quotando fosse il sistema migliore per fare riferimento all'argomento.
Lo so che molti forum hanno delle regole, pero' penso che un pochino piu' di "elasticità" non guasterebbe.....
Peccato invece che tu non sappia dirmi, visto che parli di schede tarocche, come si fa a riconoscerle e che caratteristiche e prezzi dovrebbero avere.
Senza polemica.
Ciao
-
07-03-2010, 12:22 #6
La polemica la fai semplicemente rispondendo a un post dello staff in pubblico (cosa, anche questa, non consentita dal regolamento).
Il che dimostra che non lo hai letto, e che hai necessità di farlo.
Prenditi un paio di giorni per leggerlo attentamente, e per dare un'occhiata anche alla sezione palestra.