|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Panasonic tm900 - bilanciamento bianco
-
05-03-2012, 13:04 #1
Junior Member
Panasonic tm900 - bilanciamento bianco
Salve a tutti
scusate la domanda stupida, ma non vorrei trascinarmi un dubbio per sempre (da finto esperto, sono un newbie e non lo nascondo)
Per i miei filmati ho sempre usato una sony HC9E e, quando avevo bisogno il bilanc. bianco manuale lo facevo , altrimenti usavo quello automatico e non ho mai avuto sorprese o problemi.
Ho acquistato da poco la TM900 Pana, e dopo aver provato a fare un paio di filmati a delle gare di nuoto mi sono trovato una sorpresa.
Lasciando impostato il bilanc bianco in automatico e filmando la gara, spostando la telecamera da sinistra a destra della piscina (con le vetrate in fronte a me purtroppo) mi sono accorto che , ovviamente in alcuni momenti i soggetti erano illuminati correttamente e in altri in controluce (come e' giusto che sia) , ma cambiava anche il bilanciamento del bianco .
me ne sono accorto riguardando il video per il montaggio.
In alcuni momenti era corretto, dopo essermi spostato con l'inquadratura tutto diventava piu' verdino o giallino, come se cambiasse il bilanc. bianco di continuo.
Ora la domanda e' , ho impostato io qualcosa male o funziona effettivamente cosi' ?
Con la vecchia Sony tutto cio' non succedeva (o succedeva in maniera impercettibile e io non me ne sono mai accorto)
Qualcuno e' in grado di aiutarmi a capire ?
Grazie mille in anticipo