|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Panasonic HDC-TM300
-
06-02-2010, 21:22 #1
Junior Member
Panasonic HDC-TM300
Scusatemi tanto,
ma ho contattato un rivenditore on line e mi ha risposto alla mia richiesta di disponibilità della TM300 dicendomi che ormai non si trova più perchè fuori produzione...
Ma è vero???
-
06-02-2010, 21:24 #2
Junior Member
...aggiungo che al posto dell TM300 mi ha proposto la HS300, che mi ha detto avere le stesse caratteristiche...
Nel sito della Panasonic non riesco nemmeno a trovarla, c'è solo la TM300!
-
06-02-2010, 23:07 #3
Junior Member
mi accodo per chiedere una cosa:
su alcuni siti offrono la TM300EF
quell'EF in piu' che vorrebbe dire?
sul sito panasonic.it non ho trovato nulla
-
07-02-2010, 19:57 #4
Senior Member
La mia credo sia TM300FE in quanto l'ho comprata su quel sito. Ora vedo che ha solo la HF300. Da qualche parte ho letto che non sono la stessa cosa.
Sul sito Panasonic c'e' solo la TM300. Esiste anche una TM350 ma non figura sul sito italiano. Credo che siano modelli importati solo in altri paesi.
Evidentemente a breve usciranno altri modelli. Non so che dire.
Qui vedi i test delle due videocamere con le differenze (tra TM300 ed HF300).
http://www.camcorderinfo.com/content/Pa ... -37105.htm
http://www.camcorderinfo.com/content/Pa ... -36492.htm
Non sono esattamente la stessa cosa anche se molto simili, la TM300 ha la memoria flash inclusa da 32 giga, mentre la HF300 ha l'Hard Disk interno da 120 Giga. Sembra che la TM300 sia leggermente migliore (leggendo sul sito, realmente non saprei in quanto non le ho ovviamente mai confrontate, conosco solo la TM300).
-
08-02-2010, 12:02 #5
Junior Member
i link non vanno.
in ogni caso non capisco la differenza tra
tm300
e
tm300ef
vien da pensare ad una versione intesa per un altro mercato ma a quel punto il codice dovrebbe saltar fuori su google da qualche parte.
intanto ho scritto a panasonic ma so gia' che sono lentissimi a rispondere
-
08-02-2010, 12:12 #6
Junior Member
ah...ho trovato un tizio che sostiene essere la sigla per le tm300 destinate al mercato francese
ste cose mi innervosiscono sempre perche' poi non si sa come va a finire in caso di guasto in garanzia
ma facessero sti produttori una garanzia unica valida a livello mondiale...o perlomeno europeo....
-
08-02-2010, 13:17 #7
Senior Member
Originariamente scritto da hybris
http://www.camcorderinfo.com/content...view-36492.htm
-
08-02-2010, 13:19 #8
Senior Member
Confermo che la mia e' francese. In ogni caso ho la fattura italiana regolare del venditore e la garanzia dovrebbe comunque essere valida.
-
08-02-2010, 13:22 #9
Junior Member
beh... e come ti trovi con la videocamera?
-
08-02-2010, 14:10 #10
Senior Member
Originariamente scritto da hybris
Io devo dire che mi trovo molto bene. Ha tutto quello che volevo, mirino con oculare (in aggiunta all'LCD), facilita' di regolazione manuale in modo semplice e rapido (regolazione del bianco, velocita' dell'otturatore ed apertura del diaframma), modalita' cinema 25P, e regolazioni automatiche con programmi vari.
Risoluzione da paura, colori molto naturali e brillanti.
Ottimo stabilizzatore ottico, piu' che decente qualita' in scarsa luce (ma tanto la usero' raramente in queste condizioni).
-
09-02-2010, 15:22 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Ildi
ne ho contattato un altro che l'aveva disponibile sul sito ma non era vero, sembrava stesse facendomi un favore a rispondere...non ce l'ha e non sa se e quando gli arriva (quasi a monosillabi).
un altro la indica come esplicitamente fuori commercio.
altri la danno come disponibile ma se avessero disponibile tutto quello che indicano avrebbero un magazzino come quello dell'ikea, non mi sono fidato.
alla fine mi sono buttato sull'estero, inghilterra, un grosso venditore... ci sara' da cambiare la spina della corrente ma e' costata comunque meno. salvo sorprese la garanzia dovrebbe essere europea e quindi, da quel che ho capito per quanto riguarda panasonic, equivalente all'italiana.
c'era pure una altro venditore, sempre inglese, che la davo ancora a meno ma i commenti che ho trovato sul suo modo di lavorare mi hanno convinto ad evitarlo.
hai voglia a comprare italiano.... quando posso cerco sempre di farlo ma panasonic deve ancora annunciare un modello sostitutivo e qua non si trova gia' piu' (ed e' pure un modello ben recensito).... secondo me c'e' una certa responsabilita' anche da parte di panasonic italia di questa situazione...e poi forse di mentalita'...crisi economica...che ne so...mah...
se vuoi per pm ti faccio i nomi dei vari negozi...non credo se ne possa parlare pubblicamente qui.
-
09-02-2010, 15:26 #12
Junior Member
Originariamente scritto da apeschi
siccome il modello e' destinato ad un paese che non e' l'italia (non dicono quale anche se lo sanno tutti) allora non danno informazioni in merito
che tristezza...manco ci fosse grande disponibilita' dell'edizione italiana...manco gli avessi chiesto se e' meglio una canon
nella mia carriera di compratore a sti qua gli ho gia' scritto due volte in due anni....sempre inutili e poco collaborativi.