Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

CANON LEGRIA HFS 10 su IMOVIE

ciao a tutti,
    volevo sottoporvi un problema che mi affligge nella realizzazione di un DVD bluray con riprese dell' estate effettuate con la mia CANON hfs 10...
    In sostanza le riprese le ho montate con imovie 09 (final cut pro ce l'ho ma non ho ancora imparato ad usarlo,lo torvo poco userfriendly) ,dopodiche con Toast titanium le ho masterizzate su bluray esterno... Il problema è che il file .mov è perfetto,mentre quando lo passo su dvd , il dvd sembra perfetto,ma ad ogni movimento della videocamera compaiono delle righe orizzontali come un disturbo.
    Potrebbe essere lo stabilizzatore che dà problemi con i moive? oppure l'ultima codifica di toast titanium 10 prima di scriverlo su bluray?
    se qualcuno ha avuto problemi simili o ha una vaga idea o un consiglio ne sarei grato!
    Thanks!
    Rob

Citazione Originariamente scritto da Shangane
    Il problema è che il file .mov è perfetto.
    il file esportato da imovie e riprodotto con quicktime?

compaiono delle righe orizzontali come un disturbo.
    interlacciato?

ciao,
    il file prodotto con imovie viene esportato con quicktime,in formato h264 e una volta creato è perfetto,il problema sembra essere nel passaggio a bluray tramite toast...
    la videocamera aveva registrato in 50i quindi sì è interlacciato!

dimenticavo, una volta creato il disco ha questo roblema su qualunque supporto lo si visioni.

buona domenica

ho fatto delle prove,e ho visto che se sulla videocamera selezione 25fps progressivo anziche 50ì non mi dà più questo problema....bella fregatura però!
    a questo punto devo deinterlacciare il filmato con final cut o sbaglio?

non saprei dirti con precisione, non uso toast, non produco bluray, ma penso proprio che il problema sia lì...
    per me è un problema l'opposto: filmo in 50i, ma imovie ('08) mi deinterlaccia tutto, dall'anteprima all'esportazione.
    per mantenere l'interlacciamento uso voltaicHD che mi permette di tagliare le clip ed unirle prima della conversione.
    non ho esperienza al riguardo, ma i lettori e i tv non hanno possibilità di deinterlacciare mentre riproducono?

non saprei proprio,intanto ora provo a scaricare voltaichd e vedo se mi può essere d'aiuto...se qualcuno avessse qualche suggerimento gliene sarei grato!

Ciao ciao
    Rob

voltaichd e vedo se mi può essere d'aiuto
    non credo, piuttosto RevolverHD dello stesso produttore è l'altro programma che crea DVD/AVCHD e bluray, alternativo a toast.

infatti non mi è stato d'aiuto....
    c'è da dire che revolver però crea solo bluray dati non video bluray....
    sono al punto di partenza.. a questo punto sono fermo al passaggio di creazione bluray con toast fino ad allora il filmato è ok dopo la creazione si vedono le righe ad ogni movimento della videocamera...

Porc°#@§*°@%£%

ci puoi postare uno spezzoncino per capire il difetto?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

ci provo...
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •