Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 178 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 2666

Citazione Originariamente scritto da Gianluca70
    ..Per quanto riguarda la stabilità delle riprese non mi preoccuperei più di tanto .. che usando il cavalletto bisogna disattivare lo stabilizzatore dalla macchina...non si può pensare di portarsi sempre appresso un monopiede ....
    Ma sei sicuro che qui è lo stesso che nelle reflex??
    E poi esiste sempre il Manfrotto 785b...

si infatti non posso portarmi appresso un treppiede sempre

a me sembra che lo stabilizzatore non sia male certo quello della 550 è leggermente meglio ma non si puo avere tutto

cmq confermo quei video con la protezione

sono meno definiti e con colori un po peggiori

sto guardando ora un video della tigre con la recinzione e si vede da paura rispetto quello con la protezione

veramente impressionante dal portatile la nitidezza e la resa come colori

chissa dal pc fisso
    Ultima modifica di Djandrea; 24-04-2010 alle 01:21

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    Scusa, ma non riesco a capire...Potresti spiegarti meglio?
    Dico che in una videocamera la definizione è solo uno dei tanti parametri che uno deve prendere in considerazione. Ci sono i colori, lo zoom più o meno spinto, il grandangolare, lo stabilizzatore, la facilità di impostazione ecc...
    Una videocamera va valutata nel suo complesso guardando le proprie esigenza. Tutto qui.

Gli ultimi video di Djandrea se uno guarda la definizione sono ottimi, anche considerando che sono girati dietro ad un vetro, ma non mi riescono ad entusiasmare. Specialmente quelli fatti a Bergamo alta dove il cielo è biacastro e sembra ci sia una nebbiolina azzurrina.

Djandrea quando fai riprese dietro ad un vetro ti avrebbe giovato moltissimo un filtro polarizzatore e anche a Bergamo alta ti avrebbe fatto il cielo più contrastato. Pochi euro per un oggetto indispensabile. Ti consiglio di provarlo.

A presto.

Pierpippo

Senza arrivare a portarsi dietro il manfrotto 785b io consiglio il gorillapod con testa manfrotto 492, duecento grammi per un oggetto che può essere utile in ogni occasione.

Citazione Originariamente scritto da pierpippo

Gli ultimi video di Djandrea se uno guarda la definizione sono ottimi, anche considerando che sono girati dietro ad un vetro, ma non mi riescono ad entusiasmare. Specialmente quelli fatti a Bergamo alta dove il cielo è biacastro e sembra ci sia una nebbiolina azzurrina.

Djandrea quando fai riprese dietro ad un vetro ti avrebbe giovato moltissimo un filtro polarizzatore e anche a Bergamo alta ti avrebbe fatto il cielo più contrastato. Pochi euro per un oggetto indispensabile. Ti consiglio di provarlo.

A presto.

Pierpippo
    il problema e che a bergamo c'erano tutte nuvole e infondo il cielo era biancastro
    è meglio se riprende reale che finto no?

Ma sei sicuro che qui è lo stesso che nelle reflex??
    non lo so ma penso che sia la stessa cosa (anzi forse peggio, considerando che la camcorder è decisamente più leggera della reflex)
    Ragazzi non ci siamo, il Manfrotto 785b tra l'altro è uno tra i meno robusti di questa marca, alla massima estensione la sottigliezza delle parti terminali dei supporti telescopici lo fa "ballare" in modo inquietante, questo ovviamente incide sulla stabilità: ecco perchè la casa dichiara un peso massimo di un solo chilogrammo (ma considerate sempre che il margine di "sicurezza" è sempre la metà del peso dell'aggeggio che ci montiamo sopra la testa, per cui ecco che già con una hf-s21 da 500 gr. siamo al limite... mentre con la xr550 addirittura lo superiamo....)
    Il rischio andando oltre non è tanto di provocare cadute o cedimenti, quanto di aumentare esponenzialmente la rigidità. Quindi si è costretti a usarlo tenendo retratto l'ultimo segmento telescopico, ma anche così la situazione non è che migliori più di tanto. Lo so per certo perchè avevo un Manfrotto 055proB (peso 2,4 kg quindi bello robusto), peso max supportato 6 Kg. e già con una 400d + bg + 580ex2 + ef-s 17-55 (somma totale abbondantemente sotto i 6/2=3 kg) andava in crisi. Il tripode non significa necessariamente stabilità assicurata (a meno che non i usino i telecomandi a distanza o a filo) Certo con le camcorder non si può comandare lo spostamento a distanza immagino per cui penso che queste considerazioni valgano lo stesso

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    il problema e che a bergamo c'erano tutte nuvole e infondo il cielo era biancastro
    è meglio se riprende reale che finto no?
    sicuramente, ma allora io rilancio con un'altra domanda:
    come mai tu cerchi sempre queste situazioni di cielo coperto?
    cerca una situazione atmosferica/location che non possa avere alibi

sto guardando ora un video della tigre con la recinzione e si vede da paura rispetto quello con la protezione
    questo mi rincuora... lo potresti postare appena puoi? grazie
    Ultima modifica di Gianluca70; 24-04-2010 alle 10:05

non e che le cerco qui è sempre coperto / sole magari c'è il sole ma è coperto

anche se a como era tutto sereno

ma come si sa sono andati persi i filmati per colpa della sd

Bergamo alta: con quelle condizioni di luce difficile ottenere colori vibranti, si fa facilmente in post, ed il polarizzatore, utilissimo con il cielo a pecorelle, poco poteva fare.

Leonessa: è fuori fuoco, niente di scandaloso, l'AF è andato a cercare le rocce illuminate, e sovraeposte pure, dove c'era maggior contrasto. Inoltre a 18x la pdc è ridotta. Insomma, normali inconvenienti dell'usare la cam in auto e non in manuale.

Come metter un 25p in un BD te l'ho detto, e vista così dico che Marco non ha sbagliato del tutto, e se mi rispondi "sicuro?" mi ricordi mia suocera, ma non ti risponderò come faccio con lei.

La differenza nel formnire un 50i partendo da un 50i o da un 25p è che quando il pannello va a deinterlacciare trova semiquadri congruenti temporalmente, e quindi di fatto non deve interpolare o miscelare niente.

Aggiungo che il mio lettore, e suppongo anche gli altri, può fornire come output, oltre al 1080 24p, anche 1080i e 1080p. Mi dirai: "ma se dà il 25p in uscita, possibile che non lo accetti in ingresso? Ma sei sicuro?"
    Risposta:

No, dai scherzo. Il fatto è che semplicemente significa che puoi operare il deinterlacciamento dal lettore invece che dalla TV, ma anche qui niente di nuovo, è quello che fanno i lettori DVD con uscita progressive scan.

Sai qual'è il fatto? Che non lo saprò mai se li accetta in ingresso, perchè è il programmma di authoring che non mi permette di confezionare BD 1080 25p, essendo appunto fuori standard.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 24-04-2010 alle 10:14

si però conta a 18x il video della leonessa come ti pare?
    non ho espresso commenti sulla stabilità e sulla sfocatura della ripresa evidentemente perchè per i miei gusti vanno bene entrambe. Il fatto che fossi in zoomata senza cavalletto lo conferma indirettamente no? No ripeto l'unica cosa nel video della leonessa che ho notato è una leggera dominante verdognola... magari qualcuno pratico di photoshop può smentirmi (anzi spero proprio di sbagliarmi) con uno di quegli strumentini che piacciono tanto ad Albert
    Comunque ragazzi c'è anche da dire che se cerchiamo il fuoco perfetto allora è meglio che tiriamo fuori la reflex no? Un video deve essere preso per quello che è, poi non tutti possono avere mani fermissime (al limite Djandrea sai cosa puoi fare, tieni sempre le braccia attaccate al busto e tieniti il polso della mano destra con la mano sinistra può darsi che così ci sia maggiore stabilità)
    Ultima modifica di Gianluca70; 24-04-2010 alle 10:16

non e che le cerco qui è sempre coperto / sole magari c'è il sole ma è coperto
    caspita, e dire che siamo già a fine aprile... praticamente l'estate è ormai alle porte
    ma come fate senza il sole? senti tu che bazzichi da quelle parti perchè non ti programmi un bel weekend per il GP di Monza? con tutte quelle monoposto colorate, piloti con la tuta, il grigio dell'asfalto, gli alberi etc. potrebbero uscirne fuori riprese molto interessanti. Io fossi in te ci farei un pensierino... hai tutto il tempo per organizzarti e acquisire completa padronanza del mezzo fino ai primi di settembre

Ah, dimenticavo. Se sia meglio un 1080 25p od un 720 50p non ha una risposta IMHO: è questione di gusti. Di certo con la Pana hai aperte tutte le possibilità.

Ad esempio quando rinunciai alla HV30 considerai anche che il suo 25 p per me non era un valore aggiunto, ma per molti altri era fondamentale, e non dico avessero torto, altri gusti.
    Concordo con pierpippo che la nitidezza non è tutto, ma ancora sono solo opinioni.

Ciao

secondo me sono i tuoi occhi che ti portano cosi
    visto che ai lati è tutto verde
    non c'è dominante verde

cmq quel video a 18x e molto stabile secondo me

non so domani o lunedi parto per sanremo oramai di riprese ne ho fatte in giro

anche di sera qualcuna e non mi è dispiaciuta

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Bergamo alta: con quelle condizioni di luce difficile ottenere colori vibranti, si fa facilmente in post, ed il polarizzatore, utilissimo con il cielo a pecorelle, poco poteva fare.

Leonessa: è fuori fuoco, niente di scandaloso, l'AF è andato a cercare le rocce illuminate, e sovraeposte pure, dove c'era maggior contrasto. Inoltre a 18x la pdc è ridotta. Insomma, normali inconvenienti dell'usare la cam in auto e non in manuale.
    vedete? io da poco pratico sono arrivato più o meno alle stesse conclusioni di Albert (che è una "cima"), evidentemente posso essere ritenuto "super partes" e comunque abbastanza affidabile nei giudizi (perlomeno quelli estetici)

Pagina 144 di 178 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •