|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
27-08-2011, 15:32 #1
Senior Member
Consigli generali per ...neopapà! :)
Ebbene si, tra 3 settimane divento papà!!
Quindi, ovviamente, anche per me scatta l'operazione videocamera!!
Vorrei cortesemente chiedervi alcuni consigli:
1- Il mio televisore è un vecchio plasma 32", non HD ( e nemmeno HD ready), quindi per ora non avrebbe senso prendere una videocam HD, la mia intenzione è però di prenderla ugualmente per archiviare nel PC le registrazioni in HD in modo da conservarle per quando cambierò il televisore in futuro. Quindi, ritenete opportuna la mia intenzione di acquistare la Panasonic SD80 (o forse la SD90)?
2- Una volta ottenuta la registrazione in HD, che formati e supporti mi consigliate di adottare per vedere al meglio le riprese sul mio attuale TV?
3- Vorrei iniziare a famigliarizzare con un software di editing: non pretendo di fare video da Oscar, ma vorrei farne di "carini", con colonne sonore, dissolvenze e titoli. Ritenete che il software fornito con la videocamera possa essere ok? In alternativa, quale software mi consigliate di iniziare a studiare per ottenere buoni risultati senza spendere mesi di studio? Avreste qualche guida da indicarmi?
4- Il mio PC ha ormai un pao d'anni, è un QuadCore Q6600 2.4 GHz con 3,25 GB RAM con Win XP pro. Credete sia in grado di editare i filmati HD?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le molte domande probabilmente banali...
Ciao!Ultima modifica di m@rk; 27-08-2011 alle 15:52
Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
27-08-2011, 21:09 #2
Senior Member
Innanzitutto auguri!
Per la videocamera la SD 90 della Panasonic è un'ottima scelta tra la fascia entry level,per quanto riguarda i software ti consiglio Pinnacle 15 che è molto facile da usare per fare effetti transazioni ecc...un quad core va più che bene,4-3,5 GB di ram è ok ,se hai un masterizzatore blue ray puoi creare un dvd in formato AVCHD che al max può contenere 25-30 minuti di filmato,buon divertimento e auguroni di cuore di nuovo!
-
27-08-2011, 23:27 #3
Panasonic SD90.. confermo!!!! la posseggo dal 3 agosto.. ho fatto molti video.. essendo andato in vacanza..
con famiglia.. per il prezzo che l' ho pagata.. e semplicemente: Spettacolare !!!! mia figlia ha 2 anni, ripresa con questa videocamera.. e vista sul tv full hd..... e' talmente nitida.. che sembra che e' li con me.... unico handicap .. se cosi si vuol chiamare.. sono le riprese al buio... ma ovviamente a questi prezzi, nessun cam di questa fascia si comporta meglio.. ma le riprese fatte in interni di casa con luce da 100W a salire.. la resa resta ottima e nitida.. anzi mi ha sorpreso dalla qualita'.... tanti auguri !!!!!!
-
28-08-2011, 09:57 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da clevo75
Auguri anche da parte mia, quoto più o meno tutto tranne questo: per i DVD-AVCHD basta un masterizzatore DVD, che ovviamente può anche riprodurli, è per il lettore da tavolo che serve il Bluray. Ammesso che si voglia preferire il supporto ottico rispetto ai mediaplayer.
Comunque il mio consiglio, visto che il tuo PC ce la fa, è di editare in HD. Poi renderizzi in HD e salvi il file per futuri utilizzi, e ti fai un DVD-Video da vedere con il normale lettore, oppure se hai già un mediaplayer ti fai il file mpg2 in SD per vederlo da lì.
Ciao
P.S.: ma su Pinnacle hanno aggiunto qualche traccia video o siamo sempre a video+titoli+overlay e fine?Ultima modifica di Albert; 28-08-2011 alle 10:09
Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
28-08-2011, 13:51 #5
Senior Member
Come tutti auguri....pensa che io 21 mesi fa appena nato il pupo mi si ruppe la mia tele mini dv,l'ho chiets ain prestito a mio fratello....pure quella out.....che sfiga....le riprese le ho dovute fare con la macchinetta foto
Approvo...ance se ancora non la ho,a settembre provederò,la pana sd90.
Ti consiglio però di comprarti una tv hd...per sfruttarne le potenzialità.
Io pero a differenza acquisirò tutto in formato natio cosi da godermi la potenza di tutto l'hd che ho,magari usando un hard disk,io ho un lettore mediaplayer,hd a 50p
-
28-08-2011, 20:32 #6
Originariamente scritto da Albert
e poi riprodurlo su un lettore blu ray ??? parlo per la mia panasonic sd90.. che il formato e' : 1080p/50p
-
28-08-2011, 20:56 #7
Senior Member
Allora per creare un dvd AVCHD puoi usare un normale masterizzatore dvd che però potrai vedere solo usando il normale lettore del pc,se intendi vederlo con un player da tavolo devi averne uno tipo blue-ray perchè quelli standard nn supportono l'AVCHD
-
28-08-2011, 21:05 #8
grazie x l' intervento... io come lettore uso la PS3 .. va bene ???
-
28-08-2011, 22:03 #9
Senior Member
Grazie a tutti per gli auguri e per le dritte che mi avete dato!
Confortato dai vostri commenti ho ordinato la Panasonic SD90, e nell attesa che mi arrivi sto iniziando a studiacchiare Pinnacle15.
Ora però mi avete fatto meditare sul mediaplayer, credo sia la cosa migliore per vedere i video in SD sul mio plasma senza dover acquistare lettori blue ray da tavolo...
Avete qualche modello di mediaplayer da consigliarmi? naturalmente una cosa media, che mi duri nel tempo ma senza ridurmi sul lastrico...
Ciao e grazie!Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902
-
29-08-2011, 10:47 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da mare72
Io non mi sono avventurato, anche perche non ho camere 50p, ma qui c'è qualcuno che sembra aver risolto il problema, e c'è anche la PS3:
http://www.videomakers.net/forum/vie...hp?f=6&t=80519
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
29-08-2011, 10:56 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da m@rk
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
29-08-2011, 11:53 #12
Originariamente scritto da Albert