Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Archiviare video HD

Archiviare video HD

Domanda: Se dovessi archiviare i file nativi AvcHD per liberare la scheda di memoria e per poterli editare a mio piacere in un secondo tempo, senza occupare troppo spazio (Gli hard disk esterni costano e non vorrei finirne sommerso) come posso fare?
    Grazie anticipate per la risposta

posso darti una risposta se hai un mac...attraverso imovie '09, premi il bottone per importare i video, quando vedi l'anteprima, in basso c'è un bottone con scritto "archivia"...ti farà un backup di tutto l'hard disk o della scheda della videocamera.
    Con programmi simili,dovrebbe esserci dei comandi appositi, ma non posso aiutarti in merito perchè sono su piattaforma mac, e windows non lo uso..
    ciao!

Ho un iMac, quindi OK. H ancora solo iMovie 08 e da poco ho scaricato i Movie HD 06....Ma il Backup di Imovie '09 mi consente di archiviare in "poco" spazio?
    Grazie cmq per la risposta

L'AVCHD è già un formato fortemente compresso, direi al limite del miracoloso, per cui non c'è più niente da spremere Sempre che tu non voglia, ricomprimendo, rinunciare a della qualità in favore di un pò di spazio e, con i costi attuali degli HDD, mi sembra proprio un peccato.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 04-11-2009 alle 10:58

I due concetti "alta definizione" e "risparmio di spazio" sono per loro stessa natura non compatibili tra loro.
    Come ti diceva correttamente Albert, già gli attuali formati sono compressi al limite, per cui non è possibile impegnare meno dello spazio che occupano attualmente.

Preparati un hard disk da almeno un tera se usi spesso la videocamera....Ho fatto la mia prima vacanza in grecia con una canon hg20 e ho girato quasi 100 gb di video!
    Per fortuna ho una time capsule da 1 tera, che mi salva un pò...

Citazione Originariamente scritto da soul86
    Per fortuna ho una time capsule da 1 tera, che mi salva un pò...
    .....cos'è una " time capsule " ?

Un NAS della Apple che fa anche da AccessPoint WiFi e switch Ethernet.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Un NAS della Apple che fa anche da AccessPoint WiFi e switch Ethernet.
    Aggiungerei che è una manna dal cielo se vuoi un hard disk dove gettare file o per contenere BACKUP COMPLETI DI TUTTO IL TUO MAC, e poter recuperare tutto, compreso programmi e impostazioni se in un futuro avessi problemi vari...In un istante ripristini il tuo mac!geniale!
    Grazie Apple

Qui siamo parzialmente OT, comunque per chiarezza le funzioni di "TimeMachine" rispetto al sistema operativo OSX possono essere svolte anche da gran parte dei NAS in commercio. Basta configurare opportunamente il servizio.

Comunque il TimeCapsule 1TB ce l'ho anch'io, e lo trovo molto ben fatto.

IT

per tornare in tema, basta che tu crei una immagine disco della dimensione appropriata e ci copi dentro l'intera cartella AVCHD dalla cam.
    sarà una esatta copia del girato, stesso formato, stesse dimensioni.
    questa immagine potrà essere conservata su hd o supporti ottici, sarà sempre pronta per essere montata e riconosciuta come se fosse la cam.

Quote integrale rimosso dal moderatore (belfiore)

sta di fatto però che questa immagine .iso avrà praticamente lo stesso peso del contenuto della videocamera, quindi non risolve il suo quesito, ovvero "come fare un backup non troppo pesante"...
    Ultima modifica di belfiore; 05-11-2009 alle 13:02

Citazione Originariamente scritto da Albert
    L'AVCHD è già un formato fortemente compresso, direi al limite del miracoloso, per cui non c'è più niente da spremere
    quoto... se back-up deve essere che sia pari all'originale, anzi l'originale.

Smile

Ragazzi che dire.... grazie!

Citazione Originariamente scritto da peppemat
    Domanda: Se dovessi archiviare i file nativi AvcHD per liberare la scheda di memoria e per poterli editare a mio piacere in un secondo tempo, senza occupare troppo spazio (Gli hard disk esterni costano e non vorrei finirne sommerso) come posso fare?
    Grazie anticipate per la risposta
    io possiedo da una settimana una canon HFS11,dei quali filmati dopo l'editing, salvo su hard disk, (0ltre ad una trentina di mini cassette DV registrate in HDV con Canon HV20),a parte l'hard disk per la HFS11 o altre videocamere che usano le memorie flash,si potrebbero in teoria salvare su
    un mediacenter quale quelli della IOMEGA o della jeppsen, che sembra possano sui modelli recentissimi, (ma si dovrebbe provarli prima), registrare sull'hard disk di cui sono dotati, i filmati HDV con codec avc264
    o/e HDV con codec mpeg 2, quelli visti finora offrivano soltanto il cosiddetto " UPSCALING A 1080i o P.) che in realtà e solo un adattamento alla scansione dei TV full HD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •