|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
24-07-2009, 11:33 #1
Junior Member
consiglio videocamera SD 200/300 € opppure HD fino a 500 €
ciao a tutti.
Spero mi aiutiate, perché sono in procinto di acquistare una videocamera con cui realizzare alcuni cortometraggi con amici.
Finora abbiamo usato una Videocamera JVC Mini DV (SD) economica, (questa) che sebbene non fosse il massimo, svolgeva egregiamente il suo lavoro... poi con montaggio, post produzione ed effetti speciali ci sono venuti fuori dei piccoli gioielli apprezzati da molti
Adesso che la camera si è rotta :'( e che è stata sostituita con una JVC GZ-MS100 (a proposito, come vi pare? Io ancora non l'ho vista "all lavoro"), mi chiedevo se comprare anche io la stessa camera (e usarla insieme all'altra per le riprese) oppure se sbattermente altamente e prendere qualcosa di meglio.
Mi sono fatto un giro online, ma non hoh campito moltissimo di stabilizzatori otticie digitali, sensori, CCD, lenti ecc...
quindi chiedo a voi e prendo per buoni tutti i consigli che mi saprete dare
per ora ho visto solo dei modelli, ma non saprei proprio dire quale abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo:
Samsung VP-MX20
Samsung VPD381
Samsung F30 black
Samsung Smx-F30lp
SAMSUNG SMX-F30BP
SAMSUNG - SMX-F33SP Silver
SAMSUNG - SMX-F34SP Silver
SAMSUNG - SMX-C14GP Grigio Cristal
JVC GZ-MS100EX
JVC GZ-MS100
JVC GZ-MS100 Everio Silver
SONY - DCRSX30ES Silver
SONY - DCRSX30ER Rosso
SONY - SX30LBORSADN Blu
SONY - DCRSR57E Nero 400e
SONY - DCRDVD150E Nero
SONY - DCRDVD110E Silver/Nero
SONY HDR-CX105E
JVC - GZ-MS120SEU Argento Argento
JVC - GZ-MS120BEU Nero Nero
JVC - GZMG330HE Silver
JVC - GZ-MG630AE Blu - 359
JVC - GZ-MG645BE Nero - 409
CANON LEGERIA HF 20/200
SANYO VPC-FH1
-
25-07-2009, 15:30 #2
Junior Member
nessuna risposta?
beh, mi rendo conto di non avere moltissimi messaggi attivi, e di non essere parte di una community che da quanto vedo ci tiene a rimanere blindata, ma una risposta di cortesia sarebbe stata gradita, sopratutto alla luce delle 27 visite che il topic ha avuto e dei precedenti miei topic ai quali è stato riservato il medesimo trattamento.
Certo, mi potreste rimproverare il fatto di chiedere solo aiuto senza partecipare ad altre discussioni, ma se non inizio da qualche parte come potrei azzardare a dire la mia su questioni inerenti la community stessa?
Pazienza, non m'importa; 27 visite e nessuna risposta sono sufficienti per capire che non v'interessa né della videocamera che potrei scegliere, tantomeno dei cortometraggi che realizzo
A presto e auguri per le vostre disquisizioni tecniche sull' Audio/Video.
-
26-07-2009, 14:49 #3
mau_pec, questo è un forum, non un help desk o un call center; se nessuno è intervenuto, dopo aver letto il tuo post, evidentemente non aveva nessun consiglio da darti riguardo ai tuoi dubbi.
Questo non dipende dal fatto che tu abbia pochi messaggi all'attivo e mi dispiace se dall'esterno tu abbia l'impressione che i partecipanti a questo forum facciano parte di una community blindata, perchè ti assicuro che non è assolutamente vero.
Ti do un consiglio, per l'eventuale prossima discussione che vorrai creare su questo forum...non mettere nel calderone tutto quello che ti passa per la testa...sintetico e conciso, il resto si fa sempre in tempo ad aggiungere poi.
Inoltre, leggi un po' di discussioni già esistenti su questa sezione...vedrai che qualche risposta ai tuoi dubbi verrà fuori...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2009, 20:55 #4
...se vuoi una cam
con il miglior rapp.prezz/prestz.
in assoluto
fra le cam HD (avchd)
prendi
la canon HF100 (sui 500e. on line),
...
e se arrivi a 1.000
la canon legria hf S100
...
fra le cam HVD cioè con le cass. miniDV
c'è la canon hv30,(5/600e.)
...
e
fra le cam SD
sui 3/400e.
cerca una panasonic con 3ccd
e stabilizz.Ottico!
-la migliore è la pana gs 4/500,
magari la trovi usata sui max 500e.-
ciao
Karl,
-
14-10-2009, 12:10 #5
Junior Member
grazie a Dave e Karl per la risposta
Il mio intervento non voleva essere una lista della spesama avendo visto vari modelli ed essendo digiuno di funzionalità delle videocamere, pensavo di chiedere a voi se conoscevate "alcuni" dei modelli citati -non tutti-
Tuttavia ho avuto una bella sorpresa dopo il messaggio :P
niente stipendio per diversi mesi e di conseguenza la videocamera è stato l'ultimo dei miei pensieri
Adesso posso permettermi di "rivalutare" l'acquisto
Mi hanno offerto la JVC GZ-MS100 (usata da pochi mesi per un paio di giorni di riprese) a 230 € con batteria da 4 ore, supergaranzia EURONICS e memory card da 8GB (era inclusa nel pacchetto).
Secondo voi posso trovare di meglio nella stessa fascia di prezzo? (Anche le videocamere con MiniDV, andrebbero bene.)
Ho notato un po' di difetti di compressione (grana sui bordi) anche con qualità Ultra Fine... è normale oppure è la camera scadente?
Karl, grazie per i consigli, ma 400 / 500 euro per la camera sono un bel po' adesso