|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videocamera HD anche per riprese in auto
-
03-08-2009, 21:52 #1
Member
Videocamera HD anche per riprese in auto
ciao a tutti
vorrei prendere una videocamera HD, però sono del tutto all'oscuro delle varie tecnologie....
dunque, ho visto che ci sono a nastro, a SSD e con HDD
ora, a me ne servirebbe una abbastanza compatta, ovviamente con una buona qualità video. il budget non è fisso, sempre se il costo è realmente giustificato da una buona qualità
sarebbe usata soprattutto per riprese durante le vacanze e per quanche giro in pista con la macchina.
proprio il fatto di usarla in auto mi ha fatto venire qualche dubbio circa l'eventuale problema datto dalle vibrazioni. quelle con HDD rischiano di "durare poco" se sollecitate da vibrazioni? per capirsi sarebbe attaccata all'interno dell'auto con una braccio-ventosa al vetro.
e quelle a nastro? idem? forse la soluzione migliore sono quelle a SSD che non hanno parti in movimento?
oppure ho detto un sacco di cavolate e non soffrono di questi problemi?
in ultimo, pensavo di prenderla in america dato che tra poco parto....e li costano meno
ma sono "compatibili" con il nostro formato video? ormai credo sia tutto gestibile dal sw a bordo...non come una volta...vero?
oppure se la prendo li poi mi attacco?
in ultimissimo, non ho preferenze circa la marca...però con SONY mi sono sempre trovato bene !
che mi consigliate?
Grazie a tutti!
bye,
Speck
-
04-08-2009, 11:26 #2
Advanced Member
Se hai TV e lettori recenti non avrai problemi a visualizzare a 60ì comunque sui libretti d'uso lo dovresti trovare.
Senz'altro le schede sono il supporto più solido, dello stabilizzatore delle ultime Sony si parla molto bene, però verifica sul sito su quali modelli di preciso l'hanno montato.
Ciao
-
04-08-2009, 16:37 #3
Junior Member
Ciao, ti confermo i dubbi sulle videocamere basate su HDD: se sei in treno o in auto, potrebbe capitare che il sensore di vibrazioni inibisca la scrittura sull'hard disk. Prendine una basata su SD e vai sul tranquillo!
Io nel vecchio lavoro usavo una videocamera sony basata su HDD, la usavo in office quindi niente problemi di vibrazioni, però devo dire che l'autofocus era sempre moooolto lento a trovare il fuoco. Problema verificando smanettando con altri modelli nei vari Trony, Unieuro, ecc...
Invece la mia Sony HDR-TG3 ha dei sensori davvero notevoli, in qualsiasi condizione di luce vengono delle riprese ottime! Mi spiace continuare a parlare bene di questo prodotto, in tutti i post che faccio... ma dopotutto se mi trovo bene mi trovo bene! E Considera che prima ho comprato altre 2 videocamere, che non mi avevano mai soddisfatto!
ciao ciao
G
-
05-08-2009, 20:20 #4
Member
Grazie dei consigli.
ora faccio delle verifiche sui modelli sony e su quello indicato
se avete altri modelli da consigliarmi ditemi pure
grazie!