|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
29-07-2009, 16:28 #1
Junior Member
Scelta Videocamera Full HD, SSD o HHD, almeno 4 megapixel
Salve a tutti, sono nuovo!
Innanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum, che seguo già da un po' e che mi ha dato davvero molte dritte su tutto ciò che riguarda il mondo dell'HiFi!
Detto ciò, passo subito al dunque:
Sto cercando una buona camera digitale che registri in Full HD, che abbia un buon SSD o HHD abbastanza ampio di almeno 30-40 Gb e che permetta una registrazione continua di più di una decina di ore (quindi no dvd-bluray-memory card a meno che non siano presenti in aggiunta al disco rigido).
Ancora, cerco una videocamera che abbia uno zoom ottico decente (diciamo almeno 10x) e soprattutto con un sensore da almeno 4 MegaPixel.
Importante per me è anche la qualità audio che non deve essere troppo scadente (non pretendo la qualità di una ZoomQ3, però... xD).
In ultimo deve avere una buona durata di batteria, inquanto altrimenti mi sarebbe del tutto inutile.
Aggiungo che non ho assolutamente alcuna preferenza riguardo le varie marche (vanno bene anche nomi sconosciuti, purchè siano prodotti affidabili e qualitativamente validi!) e finisco specificando che vorrei tenermi strettamente sotto i 900€ (ma anche sotto gli 800! xD).
Grazie a tutti per la pazienza e per le, spero, numerose risposte
-
03-08-2009, 02:12 #2
-
04-08-2009, 16:25 #3
Junior Member
Io ho provato un po' di Sanyo Xacti HD e ora ho una Sony HDR TG3.
La Sanyo ha il vantaggio dell'ingresso mic, la Sony è decisamente superiore per autofocus e regolazioni automatiche e risultato delle riprese, IMHO...
ciao!
-
18-08-2009, 14:12 #4
Junior Member
Karl Fiumanò, bella bella bella! Con SSD su quei prezzi e quei sensori non si trova nulla, vero?
GiGiGi, preferirei non prendere handy cam microscopiche come quelle perché sebbene siano di gran lunga più comode, hanno sensori non molto buoni e ottiche addirittura peggiori... diciamo che sono più propenso a prendere qualcosa di "grosso" ^^
Aspetto altri consigli
(P.S.=Scusate il ritardo nel rispondere ma ero in ferie fuori città)
-
24-08-2009, 11:34 #5
Junior Member
Dai, raga, nessuno mi sa dire di più sulle ssd???
Ho cercato un po' in giro, ma oltre la sony tg5 e le ultime samsung non ho trovato asolutamente nulla... chi mi sa dare qualche consiglio?
Grassie per le, spero, numerose risposte
-
24-08-2009, 15:37 #6
Advanced Member
La Canon HF-S10 non ti va bene? Ha 32 GB di memoria allo stato solido, poi ci puoi aggiungere SDHC, che costano pure meno.
Oops, visto ora il budget, come non detto.
Ciao
-
24-08-2009, 19:28 #7
Junior Member
sbav
ma effettivamente è un po' troppo
... si abbasserà mai di prezzo?