Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio telecamera compatta full-hd; budget 550€ max,e piccolo dubbio hd vs 3ccd :)

come da oggetto,cercavo una compattina per i miei genitori,modello super-palmari, con risoluzione full-hd (possibilmente 1080p,ne esistono? ) registrazione su sd e soprattutto una qualità video il più onesta possibile, intendo in particolare come esposizione e livello di dettaglio...ovviamente nei limiti che il budget impone Acquisto on-line o in negozio "fisico",indifferente; ho visto della canon hf s100,ma è troppo fuori-budget e anche come peso/dimensioni (è quasi come la mia canon 3ccd ). A tal proposito, sono un felice possessore, da lunghissimo tempo, di una canon xl1s, non hd come ben saprete,ma 3 ccd su mini-dv; i filmati mi sembrano ben definiti anche se non "hd" e soprattutto è un piacere da utilizzare per i controlli accurati e precisi...ma un clip girato con una piccola full-hd da 500€ sarebbe meglio,qualitativamente parlando,di uno girato con la fida xl1s?Non parlo di condizioni difficili come in bassa luminosità (dove il fido 16x a f1,6 ha il suo perchè),ma riprendendo di giorno, in day-light senza particolari complicazioni...rosik un po' all'idea che una compattina mi butti giù 3kg e mezzo di telecamera (ribadisco,io non userei mai una compattina,perchè odio impugnatura,controlli assenti o parzialmente "touch-screen", gain assente, etc. però per curiosità) ...ciao e grazie a chiunque vorrà scrivere nel mio thread

Beh, se cerchi i 1080p e buona qualità con parecchi comandi manuali allora la Sanyo FH1 fa per te (circa 450€). Sappi però che ha lo stabilizzatore elettronico, mediocre a mio parere.
    Se vuoi vedere una clip originale in 1920x1080 @60p l'ho postata in questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=136464&page=4

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    ciao Jok e grazie per la risposta!In effetti stavo leggendo proprio il thread sulla sanyo, anche se non ho ben inteso i limiti che ha questa macchina rispetto alle più "convenzionali" sony,panasonic,etc. Lo stabilizzatore ottico è forse presente nelle compatte full-hd da 500€ di altre marche?non mi sembra ma non conosco molti modelli...
    comunque, se trovo una xl2 usata quasi quasi,ho scoperto che è compatibile con gli "accessori" (ho un paio di lenti,mic e flash) per xl1/s...

I limiti sono proprio nello stabilizzatore, sulle 550€ si dovrebbe trovare la vecchia HF100 che ha lo stabilizzatore ottico.
    La Sanyo però è l'unica che supporta i 60p, ad un ottimo bitrate di 24 Mb/s
    Nonostante sia una compattina ha parecchi comandi manuali: fuoco, ISO, diaframma, shutter ed altri che trovi nel mio thread.

Buona anche alle basse luci

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

...

doppio post
    Ultima modifica di jok; 12-07-2009 alle 23:20

I limiti sono proprio nello stabilizzatore, sulle 550€ si dovrebbe trovare la vecchia HF100 che ha lo stabilizzatore ottico.
    La Sanyo però è l'unica che supporta i 60p, ad un ottimo bitrate di 24 Mb/s
    Nonostante sia una compattina ha parecchi comandi manuali: (...)

Ciao,
    Jok
    ciao jok e grazie sempre per i consigli; per quel che riguarda la canon,parlavi di canon hf100 o canon hfs100?Mi sembrano entrambe "oneste" per il lavoro che devono fare,anche se l'hf100 non l'ho trovata in vendita,mentre l'hfs sarà ottima ma sui 1000eurini; dimensioni del sensore sanyo vs canon?il digic II che monta la "vecchia" hf100 è molto inferiore al digic III della nuova,i 25p saranno veri?Mi piacerebbe poter provare un 25p scattoso-cinemoso realistico, magari sull'amato kuro acquistato qualche mese fa con un amico abbiamo provato delle registrazioni in 25p con la sua (edit) canon hv 20 ma lol, già sul pc (sul mio monitor 24'' crt sony semi-professionale)non erano molto cinema-like, sul plasmone sembrava in grosse difficoltà e venivano accentuati anche alcuni difetti non tanto di frame-rate quanto di perdita di dettaglio,mah...
    ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da andyxx
    MEGA CUT ... registrazioni in 25p con la sua (edit) canon hv 20 ma lol, (...)...

ciao e grazie
    invece, con una sony HVR-Z7E (forse di altra categoria,non a caso la usa un amico matrimonialista ), i risultati in 25p erano moooolto più realistici!Sarà solo roba di elettronica o c'è dell'altro?il mistero si infittisce
    Ultima modifica di andyxx; 15-07-2009 alle 15:14

A memoria le dimensioni dei sensori sono:
    - Sanyo FH1 1/2.5"
    - Canon HF100 1/3.2"
    - Canon HF200 1/4"

Per i 25p della Canon leggi l'esauriente risposta di gattapuffina nel topi sull'interlacciato. In sostanza la Canon cattura l'intero frame in progressivo ma poi lo registra in interlacciato con i due semiquadri presi nel medesimo istante.
    Sinceramente non vedo per cosa possa essere utile il 25p, se proprio vuoi l'effetto scattoso lo puoi ottenere in post produzione
    Per il resto aspettiamo gli esperti

Ciao,
    Jok

A memoria le dimensioni dei sensori sono:
    - Sanyo FH1 1/2.5"
    - Canon HF100 1/3.2"
    - Canon HF200 1/4"

(...)Sinceramente non vedo per cosa possa essere utile il 25p (..)

Ciao,
    Jok
    grazie per la pronta risposta!Come sono ciccini questi sensori di videocamere grande sanyo in questo così,un po' si spiega la sensibilità in low-light per i 25p era solo uno sfizio, non credo sia un discorso di post-processing soltanto, tant'è che i 25p non tutti i televisori li supportano al meglio, e anche tra riprese di camere diverse,tutte a 25p,si notano differenze :P Penso mi orienterò sulla sanyo, per mia mamma,a questo punto,così entro nel tuo club e una telecamerina hd,magari hdv,sulla millata di euri (anche usata) meglio se non compatta (per motivi personali,le odio un po' )?ti sto facendo impazzire,lo so e chiedo venia Così potrei fare qualche prova tra la mia attuale xl1s "vecchio stampo" e la nuova hd...purtroppo la xl2,xh e affini,sono troppo care per i miei fondi del momento,si trovano usate a tipo 2000€

Guarda, se tua madre non ha la mano ferma, ti sconsiglio la FH1... l'ho fatta usare a mia moglie e il video prodotto faceva venire il mal di testa
    Per le camere HDV non compatte non so dirti nulla

Ciao,
    Jok

...
    Sinceramente non vedo per cosa possa essere utile il 25p, se proprio vuoi l'effetto scattoso lo puoi ottenere in post produzione
    ...
    A parte l'effetto scattoso/cinematografico, registrando in 25p puoi ottenere buone immagini nelle riprese effettuate a basse luci, in quanto aumenta la quantità di luce catturata dal sensore; ovviamente, con tutti i limiti imposti dal 25p (movimenti lenti, meglio se su cavalletto, non per riprese sportive, ecc..)

Ciao

grazie a tutti,penso che mi getterò sulla canon hf100 e via,vediamo come va

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •