Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: parere Sony hdr-xr 200

parere Sony hdr-xr 200

Ciao ragazzi,
    essendo in procinto di acquistare la mia prima videocamera volevo chiedere
    un parere a chi già la possiede, nello specifico mi riferisco alla sony
    hdr-xr 200 ve .... full hd, 15x di zoom, lenti carl zeiss, 120 gb di hard
    disk ecc ecc....

La scelta è ricaduta su questo modello per il fatto di volere un prodotto di
    buona qualità con un budget che non superasse i 900? ( in quello ci faccio
    stare pure la batteria np-fh70 originale (anche se con una quarantina di
    euro in più stò valutando se prendere la np-fh100) e la custodia, oltre al
    prolungamento a 5 anni complessivi della garanzia.

Impressioni da parte di chi già la possiede?
    Il budget è tirato... ma svenandomi potrei pensare alla XR500.... la differenza varrebbe quei 300 euro in più? sopratutto per sensore... obiettivo e display a maggior definisione?

Ah... altra cosa... dovendo cambiare pc (sopratutto per il fatto di poter
    poi gestire i filmati in fullhd) consigli su configurazioni e componenti?
    budget sui 450?..... per la ram avevo cmq pensato a 4 gb... e per il
    processore sono indeciso tra l'intel quad core q9550 e il nuovo amd Phenom
    II 920 o 940....

Grazie mille per le risposte.

Pier.

IMHO 900 euro per quella cam, ma anche 800 se togli gli accessori, semplicemente non esiste.

Se proprio vuoi Sony e disco rigido cerca in internet le HDR-SR11 o 12.

Se invece vuoi Sony ma ti va bene anche solo scheda la HDR-CX11.

Sempre solo su scheda hai le equivalenti di quella di cui chiedi, la HDR-CX105, a meno di 500 euro.

O sennò hai tutte le Canon da valutare.

Ciao

Intanto grazie per la risposta.... potresti motivarmi le tue perplessità?
    Le recensioni che si leggono in rete non ne parlano male.... anzi. A me interessava sopratuttoal qualità video e la resa dei colori.
    Un altro modello che mi interessava, con circa 80 euro in più sarebbe la Panasonic HDC-HS100....
    La panasonic avrebbe a vostro parere un miglior rapporto prezzo/prestazioni?
    Grazie e ciao!

Ha un sensore, per quanto buono, da 1/5" ed utilizza poco più di 1,1 Mp effettivi per darti un full HD da 2 Mpx circa. In più non ha la rotella di comando delle sorelle maggiori, che almeno io uso moltissimo, nè il mirino pivottante della SR11, che pure uso spesso.

Non voglio dire che la qualità video sia pessima, senz'altro è buona anche se c'è di meglio, dico solo che non vale quei soldi.

Il modello precente, la HDR-SR10 si trova sui 500 euro, ma ammetto che 30 GB di HDD possano essere pochi. Peraltro l'HDD maggiorato è l'unica differenza di rilievo.

La Pana la lascerei prioprio perdere, oltre alla ghiera manuale non offre nulla di meglio delle concorrenti, ma in compenso con i sensori da 1/6" ti troveresti in difficoltà anche in certi interni giorno.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 25-06-2009 alle 10:55

Grazie mille Albert....
    come dicevo volendo investire circa 300 euro in più... ritieni che la XR500 possa ripagare la differenza di prezzo?
    Grazie.

Pier.

Ma 900+300 fa 1200! in internet trovi quelle che ti ho indicato, e che sono praticamente uguali, a prezzi tra i 660 ed i 780 euro!

Ciao

Ho controllato diversi siti italiani, solo che non danno la disponibilità dei modelli HDR-SR11 o 12... altrimenti si sale parecchio di prezzo per quelli che ce l'hanno.
    Intanto mi son letto un po' di rece sulla xr500, e pare ci sia cmq una certa differenza con la xr200.... dovuta sopratutto al sensore più performante ...
    La pagherei cmq 1099€ compresa l'estensione della garanzia a 5 anni (solo cam senza accessori)

La differenza c'è senz'altro, anche prendendo la CX11 andresti a spendere alla fine, visti i costi dei supporti di memoria Sony.
    Di HDR-SR10 nemmeno l'ombra.

E mi sa che ormai anche per le Canon HF100/10/11 la situazione è la stessa.

Quindi, ricapitolando, per cam di "fascia B" e spendere meno prenderei pittosto la Canon HF200 che non la Sony XR200, per quelle di "fascia A" direi che la Canon HF S100 e la Sony sono entrambe ottime camere, ma secondo me la Canon offre qualcosa in più. Ma veramente la XR500 non ha nemmenno attacchi cuffie-microfono?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    E mi sa che ormai anche per le Canon HF100/10/11 la situazione è la stessa.
    su granbazaar sono ancora disponibili, ma mi sa che siamo agli sgoccioli.

Deciso... questa sera son passato anche dal mio fotografo e siamo rimasti a discutere per un bel po' di sony, canon e panasonic.... e anche a suo parere le sony hanno una marcia in più...
    Ho fatto uno sforzo e ho ordinato la xr500..... appena ho imparato a smanettarci capendone le potenzialità vi faccio sapere.
    Ciao e grazie a tutti.....

Di nulla.

Ti troverai bene.

Ciao

bene

...ora ti serve come cpu un bel

i7core Quad 940!

ciao
    KArl,

Citazione Originariamente scritto da Karl Fiumanò
    bene

...ora ti serve come cpu un bel

i7core Quad 940!
    ciao
    KArl,
    Sicuramente sarà più performante... ma ritenete che un Intel q9550 e 4 gb di ram non siano sufficienti a gestire il montaggio video?
    Grazie e ciao!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •