|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
-
19-06-2009, 16:41 #16
Advanced Member
L'unica cosa per cui ti assalirei, è perchè non mi consenti la risposta corta.
Vero il discorso dello stab. el., ma certo non giustifica un simile incremento di pixel.
Vero il discorso zoom, ma mi auguro che gli ingegneri Sanyo non abbiano sacrificato luminosità per questo. Tra l'altro la mia Sony arriva, in HD e con buona luce, a sfruttare lo zoom elettronico interpolato fino a 20x più che dignitosamente, ma per quel che uso lo zoom, sai che gioia. Finalmente ho un numeretto più grande della Sanyo!!
Secondo me ci dev'essere dell'altro, e qui ti faccio l'esempio delle Sony, le prime a superare di gran lunga con i pixel effettivi quelli necessari.
Hanno abbandonato la matrice di Bayer, aumentando la proporzione dei pixel verdi. In questo modo hanno aumentato la sensibilità.
Quindi ormai fare un ragionamento sui pixel non è proprio così semplice, e quando ho scritto "i pixel necessari per il video" intendevo quelli che i tecnici Sanyo dovevano ritenere sufficienti, quindi 5,31 Mpx, non i circa 2Mpx strettamente necessari per il fullHD.
Avevo notato che la HF200 aveva aumentato il numero di pixel rispetto alle precedenti, ma non ho approfondito il perchè, apposta avevo citato la hf100.
CiaoUltima modifica di Albert; 20-06-2009 alle 10:26
-
11-11-2009, 23:31 #17
Senior Member
E quindi quale ci consigliate?