Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Certo che è possibile.
    Leggi qui.

Ciao

TG7

Grazie Belfiore.
    Cece

eDECO

Scusate sono ancora in difficolta.
    Dunque con eDECO riesco a fare tutto il possibile (sottofondo musica, testi, cornici ed effetti vari) salvo i video, pero' poi quando devo creare il disco mi esce un messaggio che dice:

"alcuni dei file selezionati non saranno scritti sul disco perche' hanno formati non compatibili".

Chiaramente i filmati elaborati con eDECO sono modificati con un codec video WMV, puo' essere questo il problema?
    L'avviso di errore me lo da sia che provi a fare un disco in SD che in HD.

Sbaglio qualche cosa?

Grazie.
    Cece

Citazione Originariamente scritto da cece
    Sbaglio qualche cosa?
    Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare che mi ha dato quel messaggio quando ho tentato di selezionare alcuni fotogrammi invece di spezzoni di filmati

eDECO

Ciao Belfiore, no sono tutti spezzoni di filmati che ho modificato con eDECO aggiungendo musica di sottofondo, titoli e sfondi.
    Ho provato con due computer diversi, con uno piu' recente e con uno piu' datato ma oltre a darmi quel messaggio non carica i filmati per la copia.Mi dice che non sono stati selezionati i filmati (falso).
    Se pero' copio pari pari senza passare da eDECO non ho problemi, pero' i filmati sono come li ho ripresi, senza sottofondo, titoli ecc.
    Ciao e grazie comunque per il tuo interessamento.
    Se hai delle idee ti ringrazio.
    Cesare.
    Cece

Thumbs up Una camera poco invasiva

Ciao, mi aggiungo al coro con la mia TG7 fresca fresca.

Che dire, prima di procedere all'acquisto ho letto e riletto recensioni e comparative di prodotti, appreso caratteristiche e schede tecniche fra modelli, tanto da perdere di vista l'obiettivo.
    Abbandonata l'idea esigente di volere fortemente un prodotto che ancora non esiste, ho lasciato che le caratteristiche di spicco di un tal modello continuassero a fare "a pugni" con quelle di punta di un'altro modello e scegliendo invece per la compattezza e portabilità, per me primi requisiti richiesti alle camcorder full-hd in commercio; fra tutte questa SONY TG7 è indubbiamente una fra le più compatte e dalla forma regolare. Fra le più leggere e dall'ottica piccola ma dignitosa, ha anche un minimo di memoria interna e un tocco di eleganza.

La trovo pratica, si infila in tasca e ci si porta a casa senza fastidi filmati godibilissimi e di buona qualità. Ci si scorda di averla addosso e per un motociclista come me la vecchia Soni HI-8 è solo un ingombrante ricordo.

Con luci basse tutti i test mi anticipavano quanto riscontrato ieri sera appena portata a casa: le primissime riprese di prova in una stanza scarsamente illuminata e totalmente "in automatico HD massima qualità" sono risultate una Sssccchiifezza incredibile, eh-eh! I test effettuati dai reviewers non mentono, il rumore visibile è notevole e l'immagine perde notevolmente di definizione. Ecco uno dei compromessi coi quali bisogna scendere a patti se oggi giorno si cerca una compatta tascabile full-hd.

Oggi tutt'altro discorso: ho potuto fare solo pochissimi secondi di ripresa e sempre dall'auto perchè pioveva intensamente (attraverso i vetri chiusi e bagnati, in automantico e max qualità), ma arrivato a casa la sorpresa è stata inversamente proporzionale alla capacità della TG7 di riprendere al buio! <<Oh, finalmente qualcosa di piacevole da guardare!>>. Chissà allora come sarà riprendendo in una bella giornata penso! E sempre con il sollievo di non avere con me borse o di dover pensare a settings o quant'altro!

Definirei questa Sony una camera poco invasiva, so già che mi lascerà godere dei viaggi senza che possa perdermi per troppo tempo in menù densi di settaggi ed opzioni: quì c'è poco da settare e va bene così, quasi un sollievo non avere certe impostazioni con le quali giocare!

L'ho trovata a 599, un prezzo "pompato" per un prodotto quasi a sè stante, senza attuali dirette similitudini: non mi sembra ci siano altre cam 1080i con ottica decente e la stessa forma regolare con lo spessore ridotto ed uniforme come questa. Secondo me le caratteristiche generali non giustificano completamente la cifra, ma curiosamente sono soddisfatto della scelta ed attendo di conoscere qualche consiglio o vostra particolare esperienza prima del mio prossimo viaggio.

Ciao, Cristiano
    Ultima modifica di czame; 22-10-2009 alle 00:39

buongiorno a tuttisono anche io un neo possessore della tg7 e anche un neaofita in ambito uso videocamere; qualcuno sa dirmi come risolvere il problema delle riprese in situazioni con poca luce??? un settaggio manuale oppure l'uso dell'opzione crepuscolo??? e poi chiedo se è possibile usare la luce flash per le riprese con videocamera oppure è esclusivamente legato all'esecuzione delle foto??
    ultima domanda: gli HIGHLIGHT che si possono vedere su cam montati direttamente con musica ed effetti speciali possono essere scaricati così come sono su PC oppure possono essere riprodotti solo dalla cam??? v iringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi
    Ciao

Ciao, sono fresco di ritorno da un viaggio nel quale ho testato la TG7 per la prima volta dall'acquisto. Essendo in una località di mare a 36°C ho provato condizioni di luce estreme, dai primi chiarori dell'alba, alla luce accecante delle spiaggie assolate ed ai riverberi dell'acqua, per poi passare ai tramonti colorati e alle notti illuminate dalle luci più varie dei locali notturni all'aperto ed al chiuso. Fra tutte queste condizioni mi sono perlopiù preoccupato di scegliere la modalità "mare" durante il giorno in spiaggia: mi sono goduto la vacanza prima di tutto, poi saltuariamente prendevo in mano la camera e riprendevo un po qua e la, prevalentemente in automatico, anche la sera. Proprio oggi ho potuto vedere i video assieme agli amici che si sono complimentati con Sony per le buone riprese anche in condizioni di scarsa luce.
    L'alternativa alla modalità automatica di notte è la modalità crepuscolo, che aumenta il dettaglio colore e la qualità generale, a discapito della luminosità delle immagini. Per riprendere fra le vie di una località turistica di mare, fra bancarelle e pub all'aperto, la modalità automatica è stata più che sufficiente (registrato in HD FH 16M). Fra le impostazioni manuali c'è da provare a regolare il livello dell'esposizione.

In quanto alla luce flash c'è poco da dire, è utilizzabile solo in modalità fotocamera.

Non ho ancora provato nulla con gli Highlight, solo visto di sfuggita: proverò un "mix" dalla camera, quindi immagino che i video possano essere esportati e riprodotti da PC senza problemi. Proverò.

Ora che sono a casa mi ritrovo con decine e decine di file video che devo unire fra loro e mixare con audio in mp3: il file sono in formato ".m2ts" (AVCHD, h264) e vorrei capire se il software PMB di Sony può fare questo oppure se devo rivolgermi ad altro programma (eventualmente suggerite pure, grazie).

Per montare i video AVCHD ripresi con la Sony TG7 mi sono avvalso del programma Corel VideoStudio 12: ho trovato facile e velore unire fra loro i video ed inserire degli effetti fra le scene. Allo stesso modo dev'essere facile inserire della musica di sottofondo.

Inoltre ho acquistato l'aggiuntivo ottico grandangolare Sony VCL-HGE07TB, che porta la focale a 30mm circa (visuale +40%): l'ottica è altrimenti piuttosto strettina...

ciap a tutti
    vorrei entare a far parte del club anche io, ovvero sono intenzionato all'acquisto .
    Mi chiedo una gentilezza però..... mi dite come vengono le foto?
    sono belle come quelle di una fotocamera sony o rassomigliano a quelle fatte da un cellulare?

io parlo delle foto, fatte in funzione macchina fotografica, fatte con tanto di flash, non quelle fatte in fermo immagine durante la registrazione video.... avete capito cosa intendo?
    dunque qualcuno dei già possessori può essere così gentile da darmi un giudizio sulla qualità delle foto?!!

grazie millle

Sample photo & video

Citazione Originariamente scritto da Matty001
    giudizio sulla qualità delle foto?!!
    Un paio di foto ma anche video sample puoi trovare qui:
    http://av.watch.impress.co.jp/docs/2...9/zooma353.htm

o meglio quasi tradotto quì:
    http://translate.google.it/translate...n&hl=&ie=UTF-8

La si parla di TG1 (US) =TG3 (EU), comunque molto simile se non identico all'ultimo modello TG7.

Un alternativa valida alle tg7 potrebbe essere qualche videocamera sanyo come la cs1 o la cg 100? (sono le ultime novità sanyo...)

Io vi consiglio le nuove Sony CX115 che hanno sensore Exmor R retroilluminato (incredibile) e stabilizzatore active (incredibile +).
    Non hanno la forma verticale della TG7 ma sono molto compatte, come una lattina di redbull

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Io vi consiglio le nuove Sony CX115 che hanno sensore Exmor R retroilluminato (incredibile) e stabilizzatore active (incredibile +).
    Non hanno la forma verticale della TG7 ma sono molto compatte, come una lattina di redbull
    Effetivamente le dimensioni sono molto contenute però in tasca non ci sta proprio bene bene...
    Io valutavo le sanyo proprio per questo aspetto... anche se queste tuttavia presentano problemi di stabilizzazione immagine (sopratutto quando si usa la zoom)

Exclamation

Salve a tutti,
    sono un felice possessore della TG7, tuttavia mi capita un inconveniente al quale non riesco a trovare soluzione e chiedo a voi tutti un valido contributo al riguardo.

Mi spiego:
    La funzione FLASH della macchina fotografica non mi funziona, ovvero quando provo ad attivare nel menu (5) la funzione flash (modo flash) mi compare una maschera che dice: "questa funzione non è attualmente disponibile". Premetto che precedentemente il flash ha funzionato perfettamente.

Può qualcuno offrirmi un valido contributo al riguardo?
    Ringrazio anticipatamente e rimango attento ad ogni feedback.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •