Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquistare Videocamera HD negli Stati Uniti

Ciao a tutti,probabilmente a settembre farò una settimana negli USA,l'idea di comprare la Canon HS F100 mi alletta molto,visto il risparmio...
    Vorrei capire i pro e i contro,quantomeno sul discorso video,anche perchè da quanto ho letto registra sia a 30p che 25p.
    Bisognerebbe cambiare anche il carica batterie...
    Datemi qualche consiglio

Qualcuno mi sa rispondere?

Se registri in hd non hai problemi. I moderni tv piatti riescono a lavorare sia a 60hz che a 50hz. L'unico problema è che se vuoi creare dei dvd standard questi saranno a 60hz e per visualizzarli devi avere un lettore dvd in grado di leggere tali dischi nonchè un tv in grado di riconoscere i segnali a 60hz (ntsc). Quindi per ricapitolare: se riprendi in hd e magari masterizzi su blu ray non avrai alcun problema, ne avrai problema a collegare direttamente la camera al tv "piatto". Se però vuoi creare dei normali dvd, questi saranno in standard ntsc e non pal; per creare dvd pal dovrai modificare il file portandolo da 60 a 50hz con evidente perdita di qualità. Però se mi dici che questa camera riprende anche a 25p lascia ben sperare ! bisogna vedere però se riprende anche a 50i.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Attenzione però: le camere in standard NTSC, lavorando a 60Hz, danno uno sfarfallio nelle riprese fatte con luce artificiale, dovute allo sfasamento rispetto alla frequenza della corrente (a 50 Hz); se ne è dibattuto già diverse volte anche in questo forum.

La Canon HFS100 standard NTSC, secondo quanto riportato qui registra nei formati 60i, 30p e 24p; non sono previsti nè il 25p né il 50i, prerogativa del modello PAL, e quindi avresti questo problema (salvo che abbia preso io una cantonata )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •