|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: passare filmati da cassette a dvd
-
04-03-2009, 13:44 #1
Member
passare filmati da cassette a dvd
Ciao posto qui la mia richiesta di info, sperando di essere nella sezione giusta.
Ho diversi filmati registrati con la mia vecchia telecamera fatti sulle classiche cassette per il video registratore. Ora Siccome questi filamti sono dei ricordi a cui tengo particolarmente, vorrei passarli dalla cassetta al dvd per non rischiare di perderli. Non so come fare. O meglio un'idea la ho, dovrei trasferire il contenuto delle video cassette sul pc x poi masterizzarlo sul dvd.... mi mancano pero' le specifiche dal lato pratico. tramite cosa trasferisco i filmati sul pc? La mia vecchia telecamera non funziona piu'. Il formato automaticamente si adeguerà per essere masterizzato su un dvd?
Quali programmi posso utilizzare?
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
un saluto Ale
-
04-03-2009, 14:13 #2
Senior Member
la cosa piu' comoda è con un DVDRecorder...
se le cassette sono VHS attacchi un videoregistratore al dvdrecorder al quale dici di registrare dalla scart.. et voilà, fà tutto lui.
altrimenti per passarle sul pc (lavoro molto più rognoso) ti serve una periferica di acquisizione (anche USB) tipo questa http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...D+Recorder.htm
Se puoi vuoi editare i filmati àrmati di un pc ninjia e taaaanta pazienza.
PS : Vai col dvdrecorder, se non ce l'hai è un ottimo acquisto (magari con hard disk).
Ciao